Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 13 agosto 2012

La rubrica del 13 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ricky Alvarez e Fernando
Il portale portoghese O Jogo, nella giornata di ieri, ha raccolto le voci su un possibile scambio con Ricardo Alvarez da parte dell'Inter per arrivare a Fernando del Porto. Lo stesso portale ha rilanciato parlando di una clausola rescissoria da 40 milioni nel contratto di Ricky che complicherebbe tutto. Tenendo in considerazione le difficoltà oggettive dell'affare, resta il mistero di una clausola che non risulta essere effettivamente presente nel contratto dell'argentino con l'Inter. (fcinternews.it)

Ramirez
Dal proprio portale online, il quotidiano Corriere della Sera ha spiegato la situazione di Gaston Ramirez secondo quelle che sono le ultime indicazioni di radio mercato: "Secondo il borsino del mercato di oggi, Ramirez è un po’ meno vicino all’Inter. Per il giocatore del Bologna, fortemente seguito dai nerazzurri ma valutato dagli emiliani 20 milioni di euro (anche perché il 30% del ricavato andrebbe al Penarol), è pervenuta un’offerta ufficiale del Tottenham: 16 milioni più bonus per aggiudicarsi il talentino ventunenne dei rossoblù. Gi Spurs hanno pure avanzato al giocatore una proposta di ingaggio da 1,8 milioni di euro a salire fino a 2,4. Il Liverpool ha effettuato sondaggi sul giocatore e anche il Southampton sta assumendo informazioni sul centrocampista offensivo del Bologna. Il giocatore piace all’Inter e a Stramaccioni ma costa...", si legge su Corriere.it.

Maicon
Nonostante sia stato inserito in lista Uefa per l'Europa League, Maicon ha già espresso la sua volontà per il futuro. Come riferito da Silvia Vallini a Sky Sport 24, il brasiliano ha fatto presente di voler andare al Real Madrid, per raggiungere José Mourinho. Allo stesso tempo, però, l'Inter non scende dalla valutazione di 8 milioni e Stramaccioni lo considera ancora un elemento della rosa a tutti gli effetti. (fcinternews.it)

De Jong
Dalle pagine del Corriere dello Sport, smentite le ipotesi Tino Costa e Lucas Biglia per la mediana dell'Inter. Nell'inferno di nomi emersi in questi giorni tra portali e quotidiani, si era parlato anche dei due centrocampisti rispettivamente di Valencia e Anderlecht, ma nulla di concreto. L'Inter è concentrata esclusivamente su Nigel De Jong.

Come riporta SportMediaset però, l'ingaggio del calciatore olandese rappresenta al momento un ostacolo: chiede 3,5 milioni a stagione, troppo per i nuovi parametri interisti. Ancora più difficile Paulinho che ormai ha deciso di restare al Corinthians. Quindi o qualcuno abbassa le sue pretese o si cercherà una sorpresa a buon mercato.
(fcinternews.it)

M'Vila
Il centrocampista francese Yann M'Vila è diventato un obiettivo del Tottenham. Lo riferisce Gazzetta.it citando l'indiscrezione del Sunday Times: il club inglese starebbe per offrire 12 millioni di euro per il centrocampista francese, "sul quale aveva realizzato un sondaggio anche l'Inter, e che ha già rifiutato lo Zenit", scrive la rosea.

Quagliarella e Pazzini
Il dg della Juve Giuseppe Marotta ha aperto le porte allo scambio Pazzini-Quagliarella, ma l'attaccante napoletano sembra non essere molto convinto del passo. Lo dice Gianluca Di Marzio sul suo sito: "Ne avevamo parlato un mese fa, ora Marotta conferma questa idea. Che potrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato. Quagliarella però non è ancora molto convinto, se ne riparlerà a fine agosto. Intanto arrivano le prime conferme...".

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi e l'Inter, un'opportunità in prospettiva aperta dalle parole dell'agente Federico Pastorello. Un'opportunità per la quale non dovrebbe nemmeno essere necessario uno sforzo economico notevole: infatti, secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it, il Villarreal, suo attuale club, potrebbe decidere di accontentarsi di una cifra tra i 5 e i 7 milioni per cedere il ragazzo nato a Teaneck. Non è contemplata, però, l'ipotesi del prestito, né oneroso né a titolo gratuito. Rimane comunque l'incognita legata ai tempi di recupero agonistico del giocatore, che potrebbe sì essere nuovamente disponibile a gennaio come detto dal suo agente ma che dovrà comunque recuperare anche il ritmo partita. (fcinternews.it)

Walcott
Su Theo Walcott, asso dell'Arsenal di Wenger, è piombata l'Inter. L'esterno della Nazionale inglese è un punto fermo per il tecnico francese, che ha spiegato di non lasciarlo partire avendo in mente per lui un rinnovo di contratto (scadenza 2013). La dirigenza nerazzurra aspetta alla finestra, pronta a dare l'assalto qualora dovesse venir fuori qualche intoppo. (Corriere dello Sport)

Osvaldo
Pablo Daniel Osvaldo per l'attacco dell'Inter. Questo il nome che Tuttosport propone in prima pagina. L'attaccante italo-argentino sarebbe la prima scelta anche perché potrebbe fungere da vice-Milito, secondo il quotidiano torinese. Bisogna però valutare la posizione della Roma.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: