[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x288e3a” frameborder=”0″]

A due settimane di distanza da Juve-Roma, non si placano diatribe polemiche e sfottò per le contestate decisioni dell’arbitro Rocchi a favore dei bianconeri.

Venerdì scorso, durante la conferenza stampa di presentazione di Roma-Chievo, Garcia è tornato con veemenza sulla vicenda difendendo la presa di posizione di Totti e giudicando “vergognoso” il comportamento di una parte dello Juventus Stadium nei confronti dei giallorossi. Ieri ha parlato lo stesso Rocchi ammettendo, al Processo del Lunedì su Raisport, una gestione anomala dell’episodio del rigore di Maicon che, a suo dire, ha poi condizionato l’andamento del match. In rete, invece, specie sulle pagine fan dei social network, prosegue la pubblicazione di battute ironiche e vignette anti Juve.

Più volte si è visto lo stesso Rocchi con la maglia bianconera. Virali le immagini dell’area di rigore giallorossa sovradimensionata o di scene di vita quotidiana come un oggetto caduto in terra per alludere all’eccessiva facilità con cui gli arbitri concedono i rigori ai campioni d’Italia. L’umorismo ha contagiato anche Paolo Bonolis, tifoso interista noto anche per alcune sue uscite estemporanee sui presunti aiuti arbitrali che favorirebbero le acerrime rivali dei nerazzurri, la Juve stessa e il Milan.

In una puntata di Avanti un Altro, il game show pre serale di Canale 5, il conduttore ha sfruttato un episodio accaduto nello studio del programma per lanciare un’altra frecciata ai bianconeri. Una signora del pubblico è caduta goffamente a terra. In studio si sono sentite delle risate e Bonolis ha pensato di interrompere il gioco finale per avvertire la spettatrice che “era stato concesso un rigore alla Juve” e che la vicina, rea di averla ostacolata sarebbe stata sanzionata con due giornate di squalifica.

La scena è ripresa nel video che apre il post. Immediata è arrivata la replica dei tifosi juventini che, sui social, non hanno risparmiato apprezzamenti “oxfordiani” nei confronti del conduttore. Una reazione inevitabile e annunciata, figlia di polemiche che nemmeno il campo riuscirà a placare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

inter juventus video

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Juventus, l’agente di Giovinco: “È amareggiato perché gioca poco. O c’è un progetto valido per lui, altrimenti…”

Inter: buco da 103 milioni, soci di minoranza contestano Mazzarri