Oronzo Canà commentatore calcistico

Chi non si ricorda del mitico Oronzo Canà, l’allenatore nel pallone interpretato da Lino Banfi in un film degli anni 80? Ebbene, siccome tutto si evolve anche Canà si da’ alla tecnologia e da oggi comparirà nei telefonini di tutti gli italiani con il commento, a modo suo, del campionato di calcio.Il campionato commentato con


Chi non si ricorda del mitico Oronzo Canà, l’allenatore nel pallone interpretato da Lino Banfi in un film degli anni 80? Ebbene, siccome tutto si evolve anche Canà si da’ alla tecnologia e da oggi comparirà nei telefonini di tutti gli italiani con il commento, a modo suo, del campionato di calcio.

Il campionato commentato con la voce di Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà. Questa è la grande novità che va ad arricchire il già copioso mondo dei servizi per i telefoni cellulari e che sarà disponibile, a pagamento, per tutti gli operatori telefonici.

Il personaggio di Oronzo Canà nell’immaginario collettivo è diventato un simbolo dell’allenatore sconclusionato; il modulo di gioco biZona 5-5-5 è diventato ormai un tormentone ancora oggi molto attuale e lo sarà da Natale ancora di più perchè uscirà al cinema il tanto attesissimo secondo capitolo delle avventure de L’Allenatore nel Pallone che vedrà la partecipazione anche di parecchi calciatori veri e varie guest star, così come avveniva nel primo “episodio”.

Per gli utilizzatori dei telefoni cellulari (praticamente tutti) ci sarà un’ulteriore novità: potranno seguire, direttamente dalla voce di Oronzo Canà attraverso simpatiche gag, il Campionato attraverso la piattaforma MobiTalk, format creato apposta per il cellulare.

Oronzo CanàCanà si cimenterà nel ruolo di divertente provetto commentatore e cercherà di sdrammatizzare il calcio con soprannomi, gesti scaramantici così come appariva nel celebre film.

MobyZona Canà è creato da ShowFarm e consente di poter visionare due episodi per ogni giornata del campionato di calcio di Serie A: il primo, in onda al venerdì, con i pronostici e le valutazioni tecniche a modo proprio di Oronzo; il secondo, il lunedì, dedicato a tutto quanto è avvenuto nel weekend calcistico, come sempre letto in chiave umoristica.

Per chi volesse accedere a MobiTalk di Oronzo Canà, sarà necessario cliccare sul sito ShowFarm, registrarsi sul portale wap del proprio operatore telefonico e si potranno così scaricare (in abbonamento) i vari episodi.

L’occasione ci porta a ricordare il mitico Allenatore nel Pallone con due filmati molto divertenti insieme a quello nuovo relativo alla MobiZona Canà.

A tutti quanti, buon divertimento e che la BiZona sia con voi (5-5-5 ovviamente)!