Era stato ingaggiato per far dimenticare Luis Suarez – ceduto al Barcellona – ma Mario Balotelli è già stato scaricato dal Liverpool. Secondo quanto scrivono oggi i tabloid britannici, il manager Brendan Rodgers non è più disposto a difenderlo e nella sessione invernale del calciomercato sarà venduto al miglior offerente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, la deludente prestazione in Champions League contro il Real Madrid, condita dallo scambio di maglia con Pepe alla fine del primo tempo. Subito sostituito da Rodgers, Balotelli sarà anche multato poiché il gesto non è consentito in Inghilterra. Come se non bastasse, a tutto ciò si somma un’indagine da parte della polizia per presunte minacce nei confronti di una donna.

La notizia è stata riportata nel tardo pomeriggio di ieri da alcuni media britannici, anche se i contorni dell’accaduto non sono ben delineati. La polizia della Contea di Greater Manchester conferma di essere al lavoro in merito alle presunte minacce verbali da parte di Mario Balotelli nei confronti di una donna. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la signora stava fotografando la Ferrari del centravanti del Liverpool, che non avrebbe gradito chiedendo alla donna di smettere. Il passo dall’invito alle minacce è stato breve e ora si attende il resoconto completo da parte del poliziotto che si trovava sul posto.

Un’ulteriore grana che avrebbe convinto il Liverpool ad azzerare il credito: dopo aver lasciato il Milan ed essere stato accolto dai nuovi tifosi come un re, Balotelli ha deluso dentro e fuori dal rettangolo di gioco, segnalandosi principalmente per notti brave e iniziative discutibili sui social con alcuni amici. Secondo quanto scrive oggi il ‘Daily Express’, dunque, la sua permanenza al Liverpool potrebbe essere molto breve e già a gennaio potrebbe consumarsi l’addio. A questo punto, però, chi sarebbe disposto ad accogliere il 24enne dopo tutti i precedenti che ha? I top club almeno al momento nono lo prendono in considerazione e visto l’ingaggio, la destinazione più probabile sembra al momento qualche campionato esotico di basso livello sportivo come il Qatar, che gli garantirebbe lo stipendio faraonico attuale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-10-2014


Napoli, Higuain e Albiol dimenticati a Berna?

Juventus, Paul Pogba firma fino al 2019: il rinnovo del contratto è ufficiale