Napoli indignato per le decisioni del giudice sportivo. Farà ricorso, ma perché?

Un brutto colpo per il Napoli in vista della prima giornata di campionato. Gli azzurri non potranno contare su Pandev e Dossena, squalificati per due giornate, e su Zuniga e Mazzari squalificati per una. Tutte le sanzioni fanno riferimento alla partita di Supercoppa giocata e persa a Pechino contro la Juventus. Al termine della gara gli azzurri hanno deciso di non partecipare alla premiazione, lasciando il terreno di gioco subito dopo il fischio finale in una puerile manifestazione di rabbia.

L'avvocato Grassani, che cura gli interessi del Napoli da diverso tempo, ha promesso battaglia giudicando "sorprendenti" le squalifiche stabilite dal giudice sportivo Giancarlo Tosel. Evidentemente la dirigenza azzurra si aspettava che Tosel mettesse da parte le regole per venire incontro all'insoddisfazione per una sconfitta patita in una competizione che lo stesso De Laurentiis ha più volte definito, prima e dopo la partita, "inutile" e "priva di alcun valore".

Sacrosante le due giornate comminate a Pandev e Dossena. Il primo ha insultato il guardalinee in modo gratuito (fino a prova contrario l'unico che merita credito è il guardalinee), mentre il secondo a fine partita si sarebbe rivolto con toni intimidatori nei confronti dello stesso assistente. Sono tante due giornate per insulti ed intimidazioni? A giudicare dai precedenti assolutamente no. Per fare due esempi a caso, Ibrahimovic e Ranocchia lo scorso anno in campionato vennero squalificati per tre giornate dopo aver insultato rispettivamente un guardalinee ed un arbitro.

Per il resto, una giornata a Zuniga per comportamento non regolamentare, cioè il minimo, ed una per Mazzarri che ha applaudito ironicamente l'arbitro mentre contestava le sue decisioni uscendo tra l'altro anche fuori dall'area tecnica. Difficile davvero capire su cosa si basi la sorpresa (e la rabbia) del presidente De Laurentiis o dell'avvocato Grassani. Si aspettavano forse un indulto dopo aver contestato le decisioni dell'arbitro?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: