Brutto stop per il Manchester City in casa del West Ham. La squadra di Pellegrini è stata sconfitta 2-1, sprecando l’opportunità di riavvicinarsi al Chelsea, che guida la classifica con cinque punti di vantaggio, domani in trasferta all’Old Trafford contro lo United di van Gaal. I Reds Devils hanno ancora diversi problemi di equilibrio tattico da risolvere e quindi è lecito aspettarsi un successo esterno del Chelsea, che potrebbe così staccare di ben 8 punti il City dopo appena 9 giornate.

Anche oggi all’Upton Park il City ha messo in mostra i problemi tattici che lo affliggono dall’inizio del campionato. La squadra gioca benissimo in ripartenza ed è spietata in attacco, ma la manovra è lenta e prevedibile e, inevitabilmente, finisce con il subire terribilmente il pressing avversario. Tanto possesso palla insomma per gli ospiti, incapaci di trovare gli spiragli giusti per far male alla retroguardia avversaria.

Il gol del vantaggio per gli Hammers è arrivato al 20esimo minuto, firmato dal francese Morgan Amalfitano. Tutto facile per l’ex centrocampista del Marsiglia, pescato in area di rigore da un cross rasoterra di Valencia dalla fascia sinistra al termine di uno scatto fulmineo sul passaggio in verticale di Song. Nella seconda metà del primo tempo i padroni di casa hanno collezionato altre ottime occasioni da gol, non riuscendo però a superare ancora Hart.

Il City ha iniziato il secondo tempo giocando sempre al piccolo trotto, riuscendo comunque a rendersi pericoloso di tanto in tanto. La più grande occasione è capitata al 64esimo quando Aguero ha colpito una traversa da pochi passi e, sulla respinta, Yaya Touré è stato fermato da un miracolo di Adrian. Al 74esimo il West Ham ha messo al sicuro il risultato grazie ad un colpo di testa di Sakho su cross dalla fascia sinistra di Cresswell. Hart è riuscito ad arrivare su questo pallone in tuffo, ma solo dopo che la palla aveva già superato per intero la linea.

Appena due minuti più tardi David Silva ha riaperto la partita, segnando un gol semplicemente straordinario; lo spagnolo ha dribblato quattro avversari al limite dell’area e poi ha superato Adrian con un sinistro a giro sul secondo palo. Caricato dal gol di Silva, il City ha iniziato finalmente ad aggredire il West Ham, collezionando ottime occasioni. Anche Stevan Jovetic ha sfiorato il gol del pareggio nel recupero con una bomba di destro dal limite dell’area, alzata sopra la traversa dallo scatenato Adrian con un ottimo riflesso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie video

ultimo aggiornamento: 25-10-2014


Inter, Mazzarri: il futuro si decide nei prossimi 15 giorni

Serie B, le partite del 25 ottobre 2014: in quattro al comando, c’è anche il Carpi