Calciomercato Inter Esclusiva CalcioBlog: Julio Cesar pronto per il Tottenham, nerazzurri su Lennon?

Ore decisive per Julio Cesar, vicinissimo all'accordo con il Tottenham non prima di sottoscrivere la risoluzione contrattuale con l'Inter che come penale offre una annualità di contratto al portiere brasiliano che ha scritto la storia del club nerazzurro. Unica variante possibile, l'inserimento di Aaron Lennon come contropartita, ma in questo caso il Tottenham dovrà alzare di 500.000 euro annue (pronto un biennale) l'offerta di ingaggio.

Il Milan, nonostante abbia a lungo trattato nei dettagli l'eventuale ingaggio del numero uno, pare prossimo alla resa: i continui rifiuti di Marco Amelia verso destinazioni che non siano Milanello (Genoa e Middlesbrough le ultime in ordine di tempo) hanno complicato l'affare così Julio Cesar e consorte rompono gli indugi a favore di Londra anche se affettivamente legati a Milano, città che non avrebbero mai voluto abbandonare.

A convincere Il portierone due fattori: le parole di André Villas Boas, sentito più volte telefonicamente, e la volontà di rimanere nel calcio che conta rifiutando al momento ogni contatto dal Brasile, dove almeno tre top club sudamericani hanno tentato l'approccio.

Tottenham significa lottare per un posto in Champions League, e per i londinesi l'operazione significa garanzia tra i pali là dove la tradizione Hotspurs lascia alquanto a desiderare.

  • shares
  • Mail