Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 15 agosto 2012

La rubrica del 15 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fernando Llorente
Sempre scatenatissima la stampa nostrana sul giocatore nativo di Pamplona: secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero trovato l'accordo col giocatore (3,5 milioni di euro netti all'anno per 4 anni, a Bilbao ne guadagna meno di 2), il Corriere dello Sport invece riferisce che negli ultimi giorni di questa settimana da Corso Galileo Ferraris partirà l'offerta ufficiale al club basco. Urrutia, presidente dell'Athletic, chiede i soldi della clausola rescissoria (36 milioni), la Juve non andrà oltre i 15-18 (una parte fissa e un'altra legata ai bonus) e sa che potrà fare centro per due motivi: in Spagna la crisi è stringente, Llorente non intende rinnovare il contratto coi biancorossi che scade il prossimo giugno.

Reto Ziegler
La Gazzetta riferisce di un interessamento concreto del Napoli per il laterale svizzero: sarebbe la prima scelta di Walter Mazzarri che lo allenò alla Sampdoria.

Yidom Richmond Boakye
Un altro anno a Sassuolo per farsi ancor di più le ossa in un ambiente che conosce bene e che lo riabbraccerebbe in maniera entusiastica: per Boakye è vicinissimo il trasferimento a titolo temporaneo in Emilia, secondo la Rosea e tuttojuve.com.

Giovani portieri
Secondo Tuttosport la Juve ha preso dal Parma la metà di Francesco Anacoura, promettente portiere della Primavera dei ducali che rimarrà in Emilia anche quest'anno; nel frattempo la Gazzetta dello Sport fa il punto su Nicola Leali: per il portierino ex Brescia è ormai sfumato l'approdo al Crotone e sembra il Lanciano, ora, in pole position. Spera nel prestito anche il Bari.

Francesco Zampano
Terzino classe '93 pilastro dell'Italia Under 20, Zampano gioca in Ligura nel Virtus Entella e nell'ultimo turno di Coppa Italia contro l'Hellas Verona ha dimostrato di essere un giocatore già molto maturo: l'agente del giovane, che ha molti estimatori tra cui Arrigo Sacchi, ha confermato a tuttojuve.com che ci sono molti club interessati a lui, con la Juve in prima fila.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail