L’Inter torna finalmente alla vittoria in campionato e si porta a quota dodici in classifica. Per i nerazzurri non è un momento positivo, ma i tre punti di Cesena conquistati con il minimo sforzo e nonostante un gioco che ancora latita, potrebbero rappresentare un piccolo punto di svolta. L’Inter proviene da una settimana particolare caratterizzata dalle dimissioni di una figura storica come Massimo Moratti, dallo scialbo pareggio interno contro il Saint Etienne e dal malcontento dei tifosi, delusi per un inizio di stagione piuttosto balbettante. Al Dino Manuzzi di Cesena il Biscione capitalizza al massimo il calcio di rigore realizzato da Icardi al 31? del primo tempo e si aggrappano adi Handanovic che salva la porta interista in due o tre occasioni, nonostante la superiorità numerica della squadra di Mazzarri.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

Numeri e curiosità – E’ stata la 25a sfida tra Cesena e Inter in Serie A: 17 le vittorie nerazzurre (incluse le ultime sei sfide), solo una per i romagnoli, sette i pareggi. L’unica vittoria dei bianconeri risale al marzo 1975 (1-0 in trasferta). Rodrigo Palacio era andato a segno contro il Cesena già nel maggio 2011 con la maglia del Genoa. L’argentino era a secco nelle precedenti sei partite giocate con l’Inter. Hernanes ha segnato in due delle tre partite giocate contro il Cesena in Serie A finora. Buona partita di Hernanes, ma senza gol: il brasiliano aveva segnato al Cesena in due delle tre partite giocate contro i bianconeri.

E’ il primo successo esterno per la squadra di Mazzarri in questo campionato. L’Inter non vinceva da tre turni di fila in campionato (1N, 2P) e aveva subito una media di tre gol a partita in questo parziale. I nerazzurri hanno vinto tutte le sei partite giocate in trasferta contro il Cesena in campionato. I romagnoli erano imbattuti nelle tre precedenti partite casalinghe disputate in questo campionato (1V, 2N). Il Cesena non vince da sette turni di campionato. Il Cesena ha sempre subito gol nelle ultime 17 gare contro l’Inter in Serie A.

La delusione di Bisoli a fine partita:

“Tu prepari per una settimana una partita contro una squadra costruita per arrivare in Champions , poi capitano questi episodi. Loro stessi hanno confermato che il portiere aveva prima toccato il pallone. Abbiamo anche avuto quattro occasioni limpide per pareggiare. Sono amareggiato ed i giocatori sono abbattuti, però con uno spirito del genere, possiamo salvarci giocando bene. Ad essere in 10 sembrava l’Inter: sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Le parole di Mazzarri:

“Questa vittoria ci voleva, i ragazzi sentivano le pressioni. Il rigore? Purtroppo anche noi spesso veniamo penalizzati. Per assurdo finché siamo stati undici contro undici abbiamo giocato meglio. Se vogliamo tornare a lottare per il vertice dobbiamo chiudere prima queste partite. Ho apprezzato la grande voglia dei ragazzi di vincere, oggi era questo l’importante. Ci sono comunque degli errori da correggere, in dieci contro undici abbiamo concesso troppe palle gol, potevano pareggiare in qualsiasi momento. Dobbiamo essere più cinici, attenti e maturi. Abbiamo sbagliato molti contropiedi finendo ingenuamente in fuorigioco. Si vedeva che la squadra non era serena nelle giocate finali. A volte bisogna essere più lucidi. Bastava essere più tranquilli e la partita la si poteva chiudere più facilmente. Abbiamo girato palla abbastanza bene, ma dobbiamo essere più concreti sotto porta. Abbiamo giocatori come Hernanes che possono trovare la giocata vincente in qualsiasi momento. Purtroppo ci mettiamo troppo a fare gol”.

CESENA-INTER 0-1 (0-1) | Tabellino

CESENA (4-3-1-2): Leali 5,5; Capelli 6, Volta 6, Lucchini 6, Renzetti 6; Cascione 6.5, De Feudis 6, Giorgi 5,5 (30? st Rodriguez 5.5); Garritano 5,5 (31? pt Agliardi 6,5); Djuric 6 (19? st Almeida 6), Marilungo 5,5. In panchina: Nica, Mazzotta, Carbonero, Krajnc, Magnusson, Succi, Perico, Ze Eduardo, Bressan. Allenatore: Bisoli.
INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Campagnaro 6, Ranocchia 6,5, Juan Jesus 6; Obi 6 (24? st Mbaye 6), Hernanes 7, Medel 6, Kovacic 6, Dodò 6; Palacio 6, Icardi 6. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Kuzmanovic, Puscas, Camara, Krhin, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
RETE: Icardi (rig) al 31?
AMMONITI: Garritano, Giorgi, Campagnaro, Volta, Rodriguez e Cascione
ESPULSO: Leali per aver interrotto una chiara occasione da rete
ANGOLI: 3-2 per l’Inter
RECUPERO: 2? e 3?

Cesena-Inter 0-1 | Le Foto


Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto
Cesena-Inter 0-1 | Le Foto

int

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Getafe – Atletico Madrid 0-1 | Highlights Liga | Video gol

Lazio-Torino 2-1 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video