Bundesliga: si ferma Toni, non il Bayern

La vera notizia di questa decima giornata di Bundesliga è che Luca Toni non ha segnato. Nel giorno del rientro in campo di Miroslav Klose, reduce da un serio infortunio, l’azzurro gioca comunque una buona gara nella vittoria per 2-1 dei bavaresi sul campo del Duisburg, ma il vero protagonista dell’incontro è il francese Frank

La vera notizia di questa decima giornata di Bundesliga è che Luca Toni non ha segnato. Nel giorno del rientro in campo di Miroslav Klose, reduce da un serio infortunio, l’azzurro gioca comunque una buona gara nella vittoria per 2-1 dei bavaresi sul campo del Duisburg, ma il vero protagonista dell’incontro è il francese Frank Ribery. Partita più complicata del previsto per il Bayern Monaco (qui il video con i gol), costretto ad inseguire dopo pochi minuti di gioco e capace di trovare la vittoria solo nel finale grazie a una rete di Schweinsteiger (con la complicità del portiere), dopo che il sopracitato Ribery aveva siglato il pari in chiusura di prima frazione. Approfittando del pareggio casalingo della rivelazione Karlsruhe, il Bayern allunga a +6 in vetta alla classifica, ora inseguito dalla coppia Werder Brema-Amburgo.

I verdi di Schaaf sono protagonisti della solita partita spettacolare al Weserstadion, sconfiggendo per 3-2 l’Herta Berlino, mentre gli anseatici travolgono i campioni di Germania in carica dello Stoccarda (che sembrano ormai destinati ad un campionato anonimo), grazie alla grande prestazione del croato Olic, autore di una tripletta.
Per il resto, da segnalare la goleada del Norimberga, che si rilancia dopo un inizio di campionato disastroso e il pareggio ricco di gol tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

Tutti i risultati della decima giornata e la classifica della Bundesliga:

Energie Cottbus – Duisburg 1-2
Bayer Leverkusen – Borussia Dortmund 2-2
Norimberga – Eintracht Francoforte 5-1
Amburgo – Stoccarda 4-1
Bochum – Bayern 1-2
Hansa Rostock – Schalke 04 1-1
Werder Brema – Herta Berlino 3-2
Karlsruhe – Arminia Bielefeld 0-0
Hannover – Wolfsburg 2-2

Bayern Monaco 26
Werder Brema 20
Amburgo 20
Karlsruhe 19
Shalke 04 17
Hannover 17
Bayer Leverkusen 15
Eintracht Francoforte 15
Herta Berlino 13
Borussia Dortmund 13
Wolfsburg 13
Hansa Rostock 10
Stoccarda 10
Arminia Bielefeld 11
Norimberga 9
Bochum 9
Duisburg 9
Energie Cottbus 4


I video dei gol di Bayern e Werder:

I Video di Calcioblog