Nel Consiglio d’Amministrazione della Roma entra anche una donna: l’ex calciatrice statunitense Mia Hamm, 42 anni, ritenuta la più forte giocatrice di tutti i tempi. Con lei, nel nuovo CdA, spazio pure per Richard d’Amore, che era uscito a fine 2011, ma che è stato tra i soci che hanno aiutato il presidente Pallotta ad acquistare la Società giallorossa.

Per far posto ai due nuovi consiglieri, escono Thomas DiBenedetto e l’ad Claudio Fenucci (che sta ultimando il suo passaggio al Bologna di Tacopina). Il CdA resterà in carica per i prossimi tre anni ed esaurirà il suo mandato con l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017. L’assemblea degli azionisti, che si è tenuta a Trigoria, ha anche approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2014, che chiude con una perdita di esercizio di poco superiore ai 38 milioni di euro.

Quello che si nota subito è l’uscita di Unicredit dal Consiglio, dopo la cessione in estate delle proprie quote a Pallotta. La presenza americana è sempre più forte. E si tratta di uomini (e donne) di assoluto prestigio, che potranno fare anche da ambasciatori giallorossi oltre oceano. Mia Hamm, per esempio, è una delle due sole due donne incluse nella Fifa 100, la lista dei migliori 125 calciatori di tutti i tempi. E’ stata vincitrice per due volte consecutive – 2001 e 2002 – del Fifa World Player.

Le novità non finiscono qui. Il direttore generale Baldissoni ha infatti annunciato a breve l’ingresso di un main sponsor sulla maglia che è ancora vergine: “Il nostro dipartimento commerciale è al lavoro con Sean Barror, ci sono discussioni in corso con diverse aziende. A breve potremmo avere risultati. Magari, anche grazie alla visibilità maturata con la tournée estiva negli States”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Thohir, Evelina Christillin: “E’ un Cicciobello a mandorla”

Milan: Barbara Berlusconi di nuovo in Oriente a caccia di partner commerciali