Sistemate le questioni interne e consolidati ormai i rapporti con l’altro amministratore delegato, Adriano Galliani, Barbara Berlusconi si getta a capofitto nel potenziamento del reparto marketing e delle partnership del Milan. Già la scorsa estate la figlia del patron Silvio è stata in divere zone d’Oriente con lo scopo di individuare nuovi investitori e partner commerciali che introducano soldi freschi nelle casse del club rossonero.

Da allora molto è cambiato, anche perché il Milan ha inaugurato la nuova sede sociale, con il museo che sin qui sta registrando record di visite, generando interessanti introiti per il club rossonero. Il prossimo passo è il progetto del nuovo stadio, o quantomeno l’ammodernamento dell’impianto di San Siro, ma tutto passa dal rafforzamento societario e dalla promozione del brand, anche in zone del Mondo fin qui poco esplorate. La prima tappa del nuovo tour è prevista a Dubai, dove Barbara Berlusconi dovrà incontrare con i rappresentanti di Fly Emirates: il contratto con il main sponsor del Milan scadrà a giugno del 2015, ma c’è la volontà di proseguire oltre, anche se la compagnia aerea non è molto contenta della mancata esposizione del loro marchio nelle coppe europee di quest’anno.

Barbara-Berlusconi-vice-presidente-Milan

Sempre a Dubai, si terranno degli incontri con possibili altri investitori pubblicitari, ai quali verrà presentato il format di Casa Milan, la nuova sede del club e fiore all’occhiello della nuova gestione societaria. Poi le tappe successive vedranno l’ad spostarsi in Cina: dopo la visita a Milano di Richard Lee, magnate di Hong Kong, i rossoneri puntano a rafforzare il brand espandendosi anche da quelle parti. Nei prossimi mesi, possibile anche un viaggio a Tokyo, in Giappone, dove si potrà approfondire il discorso già aperto con la Lawson.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Roma: Mia Hamm entra nel Consiglio d’Amministrazione

35 anni fa la morte di Vincenzo Paparelli