Highlights Germania - Argentina 1-3 | Video Gol Amichevole

15 Agosto 2012 - Brutto Ko interno per la Germania di Joachim Loew contro l'Argentina di Alejandro Sabella. Il Ct tedesco ha fallito l'occasione del riscatto dopo le tante critiche ricevute per l'eliminazione in semifinale agli europei contro l'Italia di Cesare Prandelli. Al 30esimo minuto il portiere dei padroni di casa Zieler ha steso in area di rigore Sosa, ed è stato espulso dall'arbitro che ha assegnato un penalty agli argentini.

Il nuovo entrato Stegen si è subito distinto positivamente neutralizzando la conclusione di Messi dagli undici metri. Al 45esimo minuto però ci ha pensato Sami Khedira ad aiutare gli ospiti a segnare il gol del vantaggio con un goffo tentativo di rinvio che ha beffando il proprio portiere. Nella ripresa, al 52esimo minuto, Messi ha riscattato l'errore dal dischetto raddoppiando con bel sinistro all'angolino.

A poco meno di venti minuti dal termine Angel Di Maria ha chiuso definitivamente l'incontro con una conclusione fantastica da circa 40 metri che ha sorpreso la retroguardia tedesca. La Germania si è tolta la soddisfazione di segnare almeno il gol della bandiera con un bel colpo di testa in tuffo di Höwedes.

  • shares
  • Mail