Cagliari e Milan pareggiano in una Sant’Elia finalmente riaperto (con la curva ora la capienza è di 16mila spettatori). I sardi devono rinviare l’appuntamento con la prima vittoria interna stagionale, ma la squadra di Zeman ha giocato una partita dignitosa contro un Milan che non si è espresso al meglio. Alla rete del vantaggio cagliaritano siglata da Ibarbo ha risposto Bonaventura che con un tiro-cross ha beffato Cragno, giovane portiere dei rossoblu troppo fuori dai pali nell’occasione. Il pareggio vale il terzo posto in classifica per la formazione di Filippo Inzaghi, mentre il Cagliari sale a nove punti in classifica. Bonaventura ha ricevuto durante il match un colpo alla testa ed è stato costretto a trascorrere la notte a Cagliari per prudenza.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Numeri e curiosità – Era il 66esimo confronto le due formazioni: 35 le vittorie rossonere, sette quelle rossoblu, 25 i pareggi. Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A (35). I sardi non hanno mai vinto negli ultimi 24 incontri nel massimo campionato contro il Milan (6N, 18P): l’ultimo successo è datato ottobre 1998. I rossoblu hanno ottenuto solo due punti nelle ultime 12 sfide di campionato contro il Milan. Il Milan è imbattuto da sei giornate, ma ha pareggiato quattro di queste partite. A secco Stephan El Shaarawy che ha segnato al Cagliari la sua prima doppietta in Serie A: nel settembre 2012.

Le parole di Zeman a fine partita:

“Siamo stati molto bravi nel primo tempo, così come nel secondo non sono mancate le occasioni per vincerla. Aver giocato in questo modo contro una squadra del genere e persino meglio mi riempie di orgoglio. Ibarbo? Giocate dalle indiscusse qualità, ma non deve sbagliare così tanto, come ha fatto anche oggi. Io in allenamento lo sprono sempre a fare meglio. Sau? Sono molto felice di lui, anche stasera ha giocato benissimo, al servizio della squadra e ha sfiorato il gol.”

Le impressioni di Inzaghi:

“Terzo posto? Non guardo la classifica, non sarebbe giusto oggi. E’ stata una partita difficile e lo sapevamo, il Cagliari ha giocato sabato noi domenica sera, recuperare le energie e affrontare le squadre di Zeman è difficile. E’ stata una grande partita di carattere, soffrendo e rischiato in alcune occasioni creato in altre. Di buono c’è la classifica e che stiamo dando continuità ai risultati alle nostre prestazioni: domenica giochiamo in casa col Palermo, abbiamo una grande occasione. Spirito da provinciale? Bisogna soffrire contro tutti, a livello offensivo abbiamo fatto meno bene, ma ci sta”.

Il tabellino

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti (27′ st Donsah), Ekdal; Ibarbo, Sau (45′ st Longo), Cossu (40′ st Farias). A disp.: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Capuano, Dessena, Capello, Joao Pedro, Caio Rangel. All.: Zeman

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Muntari (24′ st Poli); Honda, Torres (33′ st Pazzini), El Shaarawy (22′ st Menez). A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Bonera, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang. All.: Inzaghi

Arbitro: Doveri

Marcatori: 24′ Ibarbo (C), 34′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Avelar, Crisetig, Ekdal (C), Muntari, Rami (M)
Spettatori: 16mila circa.

Cagliari – Milan 1-1 | La Gallery


Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery
Cagliari - Milan | La Gallery

mil

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Inter-Sampdoria 1-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video

Atalanta-Napoli 1-1 | Telecronaca di Auriemma, interviste e statistiche – Video