Nonostante i malumori di Giampaolo Pazzini, o meglio della moglie del centravanti rossonero che si è prima sfogata su Instagram poi ha cancellato il post, Filippo Inzaghi non è preoccupato e anzi oggi può gioire per le notizie provenienti dal fronte Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero, infortunatosi nel maggio scorso con la maglia della nazionale italiana in amichevole contro la Germania, si è sottoposto ad una serie di esami il cui esito è stato molto confortante, per cui il rientro in campo è sempre più vicino. I medici hanno dato il loro ok: la frattura alla tibia si è ricomposta perfettamente e Montolivo può tornare ad allenarsi sui campi di Milanello.

Lo comunica la stessa società rossonera tramite una nota stampa ufficiale, che conferma come i due medici che hanno operato il centrocampista, abbiano dato il loro parere positivo per alla ripresa graduale dell’attività agonistica in vista del rientro in campo in una partita ufficiale.

“AC Milan – si legge nella nota – comunica che oggi Riccardo Montolivo si è sottoposto a visita specialistica da parte dei professori Herbert Schoenhuber e Riccardo Accetta, i due chirurghi che l’hanno operato lo scorso 2 giugno. L’esito del controllo medico è stato positivo, con conseguente guarigione dalla frattura alla tibia sinistra. Montolivo, quindi inizierà la preparazione atletica prima di rientrare progressivamente negli allenamenti con la squadra.”

Chiaramente non ci sarà alcuna fretta, onde evitare qualsiasi tipo di intoppo: quando Montolivo rientrerà in campo dovrà essere al top, in modo da non mettere a rischio la propria incolumità e per poter concretamente dare una mano alla squadra di Inzaghi, che si dirige a grandi passi verso la rinascita. Nonostante due pareggi consecutivi, il Milan si trova al terzo posto in classifica e l’apporto di Montolivo potrebbe essere fondamentale per la conquista della Champions League già al primo anno di gestione Inzaghi. Al momento lo staff del tecnico rossonero non ipotizza tempi di rientro, poiché le condizioni del calciatore saranno valutate di volta in volta: prima di Natale, comunque, il capitano potrebbe tornare ad indossare la propria fascia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Milan notizie

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Perché Lichtsteiner è uno dei primi problemi di questa Juve

Raul l’eterno torna in campo a 38 anni, giocherà in America con i New York Cosmos