Questa volta Adriano fa sul serio: vuole tornare a giocare a calcio veramente, altrimenti non si sarebbe sobbarcato un viaggio così lungo dal Brasile per raggiungere la Normandia. Ad attenderlo, il Le Havre, club che milita nella Ligue 2 francese e che ieri sera ha battuto tra le mura amiche l’Arles-Avignone con il più classico dei punteggi (2-0). Dopo la breve esperienza con la maglia dell’Atletico Paranaense, club che aveva deciso di dargli una chance, ma che lo ha allontanato ben presto per la sua movimentata vita notturna, l’Imperatore, 32 anni, vuole ripartire dalla serie B francese.

Il Le Havre lo ha contattato qualche settimana fa e ieri c’è stato lo sbarco del centravanti brasiliano in Alta Normandia. La città e i tifosi lo hanno accolto alla grande: tante foto e autografi per l’ex calciatore di Inter, Fiorentina, Parma e Roma, anche se manca ancora la firma più importante, quella sul nuovo contratto. Si tratta di una formalità, comunque, visto che l’account Twitter ufficiale del Le Havre – il club più antico della Francia – ha seguito il suo primo giorno in città letteralmente passo passo.

Il culmine della giornata lo si è avuto alle ore 20, quando Adriano si è presentato allo stadio Océane per assistere alla partita del Le Havre contro l’Arles-Avignone. La presenza del centravanti verdeoro ha portato fortuna alla squadra, tornata alla vittoria dopo la sconfitta rimediata contro il Nancy, in virtù delle reti di Bonnet e Le Bihan. Nonostante non fosse in campo, le attenzioni di tutti i tifosi del Le Havre erano proprio per Adriano, che avrà molto da lavorare per rimettersi in forma, ma che fa già sognare al proprio club la promozione diretta in Ligue 1. Attualmente, la squadra si trova al quinto posto con 21 punti, a tre lunghezze dalla terza piazza (a cinque dalla vetta), che garantirebbe il salto di categoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Pronostici Serie B 12.a giornata: consigli per scommettere

Napoli – Roma 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (2′ Higuain, 85′ Callejon)