Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 17 agosto 2012

La rubrica del 17 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Manolo Gabbiadini

Affare fatto, secondo Sky, per l'attaccante dell'Atalanta appena convocato da Prandelli nella nazionale sperimentale di Ferragosto. La trattativa si è sbloccata su una nuova base: 1.2 mln di euro e tutto il cartellino di James Troisi per la metà del cartellino di Gabbiadini che verrà immediatamente ceduto in prestito al Bologna, società nella quale giocherà la prossima stagione.

Federico Peluso

Si parla di un accordo imminente per il terzino dell'Atalanta, giocatore dal piede mancino che dovrebbe prendere il posto in rosa occupato nella scorsa stagione da Estigarribia.

Stephan Lichtsteiner

A sorpresa spunta un forte interesse del Paris Saint Germain per il terzino destro della Juventus. La voce è improvvisa, ma arriva dalle stesse fonti, come RMC, che in passato hanno più volte "azzeccato il colpo" in anticipo per quanto riguarda giocatori nel mirino del PSG. Non ci sono conferme di alcun genere, non si capisce nemmeno che tipo di operazione economicamente potrebbe diventare. Unica certezza: la Juventus ha speso 11 milioni di euro per acquistarlo lo scorso anno. Lui è l'alternativa a Maicon.

Fernando Llorente

Nessuna grossa novità. La situazione è chiara: il Bilbao chiede 30 milioni di euro, la Juventus ne ha offerti 16 considerando anche che il contratto è in scadenza nel 2013 e il giocatore non vuole rinnovare. Intanto la tifoseria si scalda e ha contestato il suo bomber in allenamento con tanto di striscione: "Mercenario". Una spinta in più verso la Juventus?

  • shares
  • Mail