Harakiri dell’Arsenal contro i belgi dell’Anderlecht. I Gunners, in vantaggio per 3-0, si sono fatti recuperare fino al 3-3. La qualificazione alla fase eliminatoria non è compromessa per la formazione di Wenger, ma una vittoria avrebbe consentito all’Arsenal di giocare le ultime due partite in totale rilassatezza. I padroni di casa passano in vantaggio dopo aver colpito un palo al 21′ con Sanchez: il gol arriva al 24′ su calcio di rigore trasformato da Arteta (Mbemba atterra in area Welbeck). Cinque minuti più tardi l’ex Udinese fa partire un destro imparabile dopo aver calciato la punizione, 2-0 per l’Arsenal.

Arsenal-Anderlecht 3-3 | Foto

Il 3-0 è opera di Oxlade Chamberlain al 13′ della ripresa. Poi si scatena l’ex Fiorentina e Genoa Anthony Vande Borre: al 16′ segna l’1-3 (ma sarebbe fuorigioco), al 27′ trasforma il 2-3 dagli undici metri. Al 90′ la doccia fredda per i tifosi di casa con Mitrovic che di testa riporta in parità l’Anderlecht che ora è terzo in classifica con due punti.

Il Real Madrid vola ali ottavi di finale con la quarta vittoria su quattro partite. La squadra di Ancelotti supera 1-0 il Liverpool al Bernabeu. Rodgers non fa giocare Balotelli, Gerrard, Sterling, Henderson, Coutinho e Glen Johnson in vista del Chelsea e alza bandiera bianca prima di cominciare. Cristiano Ronaldo impegna Mignolet in più di un’occasione, poi al 27’ un traversone di Marcelo pesca Benzema che in spaccata batte il portiere dei Reds. Nella ripresa i padroni di casa controllano il risultato e vanno vicini al raddoppio con Gareth Bale (traversa al 29’).

Real Madrid-Liverpool 1-0 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Malmoe-Atletico Madrid 0-2, Borussia Dortmund-Galatasaray 4-1 | Video Gol Highlights Champions League

Juventus-Olympiakos 3-2 | Telecronaca di Paolino, interviste e statistiche – Video