Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 18 agosto 2012

La rubrica del 18 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Stephan Lichtsteiner

L'interesse del Paris Saint Germain è spuntato nella giornata di ieri, ma è assolutamente concreto. L'esterno destro piace ai francesi e per la Juventus si tratta di un fulmine a ciel sereno. I bianconeri non sono intenzionati a cederlo, così come lui non vorrebbe partire, ma i soldi fanno la differenza. Se l'offerta del PSG dovesse essere particolarmente ricca (per il giocatore si parla, ma pare una bufala, di un contrattone da 4.5 milioni di euro netti, cifre impressionanti rispetto a quelle che percepisce alla Juve) è chiaro che se ne parlerà.

Aggiornamento: Con le conferme all'avvicinamento del PSG a Lichsteiner spuntano anche le clamorosi voci di un avvicendamento ideale sulla fascia con Maicon dall'Inter.

Manolo Gabbiadini

Cambiano ancora le cifre di questo trasferimento (in comproprietà) dall'Atalanta. La metà del cartellino sarebbe valutata 5.5 milioni di euro: 3.5 cash più la metà di James Troisi (che andrebbe a giocare a Bergamo) valutato 2 milioni di euro. Operazione in attesa di ufficializzazione.

Fernando Llorente

Nessuno sviluppo nella storia con l'attaccante basco. Gli unici ad aggiungere elementi sono quelli di Sky che ritengono la trattativa complicata anche perché la cessione di Javi Martinez al Bayern Monaco è vicina dunque il club non avrebbe bisogno di vendere a tutti i costi e potrebbe tirare sul prezzo tenendo conto della clausola rescissoria da 36 milioni nonostante manchi solo un anno alla scadenza del contratto. Intanto a favorire il trasferimento dello spagnolo c'è l'atteggiamento dei tifosi che lo insultano ("via i mercenari") e Bielsa che si sta già attrezzando per farne a meno e non l'ha convocato per la prima partita della Liga Spagnola.

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa per Llorente.

Reto Ziegler

Per l'esterno di difesa diverse trattative per andare (definitivamente) via dalla Juventus. Le ipotesi inglesi più accreditate parlano di squadre minori come lo Stoke City, ma potrebbe spuntare il Palermo per un ritorno in Italia dopo gli anni alla Sampdoria.

Edin Dzeko

Nessuna novità: il Manchester City non ha comprato nessuno in attacco, Mancini in queste condizioni non si vuole privare del bosniaco.

Stephan Jovetic

Secondo Montella il giocatore vuole restare a Firenze, ma intanto l'agente, Fali Ramadani, è al lavoro ed è volato a Londra per valutare la disponibilità del Chelsea di avvicinarsi alla clausola rescissoria da oltre 30 milioni di euro. Se la Juve non vuole arrivare a quella cifra potrebbe arrivarci la squadra di Di Matteo.

  • shares
  • Mail