Il giorno dopo la sconfitta dell’Allianz Arena, per la Roma arriva almeno una buona notizia. E riguarda le condizioni fisiche di Alessandro Florenzi, che ieri aveva lasciato il campo nella ripresa visibilmente dolorante alla caviglia destra. In realtà il centrocampista jolly della squadra di Garcia aveva subito una distorsione nel corso del primo tempo ma era riuscito a recuperare stringendo i denti. Poi una mischia per un calcio di punizione del Bayern il nuovo problema.

Ebbene, secondo quanto annunciato da SkySport (si attende un comunicato ufficiale), gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Florenzi hanno escluso sia fratture ossee sia lesioni ai legamenti alla caviglia destra. Insomma, l’infortunio non è grave. Anche se comunque il calciatore non sarà disponibile per la gara di domenica prossima contro il Torino in campionato. Ed è praticamente certa la sua esclusione dai convocati di Antonio Conte per l’impegno di domenica 16 novembre della Nazionale italiana contro la Croazia, valido per la qualificazione agli Europei del 2016.

Stamattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi: per chi ha giocato ieri lavoro defaticante in palestra, per gli altri sessione tecnica, partite a tema, gara a campo ridotto ed esercizi sulle finalizzazioni.

Florenzi dopo essersi sottoposto agli esami ha fatto fisioterapia, come Holebas, anche lui ieri sostituito (alla fine del primo tempo). Lavoro personalizzato per Maicon e Castan, mentre per Astori e Borriello solo palestra e fisioterapia.

Da oggi la testa dei romanisti è tutta verso la sfida dell’Olimpico contro il Torino. Poi ci sarà la pausa per le Nazionali e quindi il tour de force fino alla sosta natalizia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Portogallo, 3 su 3 in Champions: Italia superata nel ranking Uefa

Fallo killer: rompe caviglia a un avversario, 16 turni di squalifica [Video]