[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29h441?logo=0&info=0″ frameborder=”0″]

Serata da dimenticare per il Torino, la squadra di Ventura scende in campo a Helsinki per centrare una vittoria che contro l’Hjk sembra assolutamente a portata di mano, un successo che avrebbe messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. E invece i granata si sono persi nel freddo della capitale finlandese, dopo un buon primo tempo hanno giocato decisamente male nella ripresa fino ad arrivare a concedere due gol agli avversari. Dopo il doppio svantaggio la reazione dei piemontesi è stata veemente, Quagliarella ha accorciato le distanze a tempo ormai scaduto, ma i minuti di recupero non hanno portato un pareggio che sarebbe stato fondamentale.

Nei primi quarantacinque minuti la squadra di Ventura ha giocato con autorità, cosciente della differenza tecnica nei confronti degli avversari hanno provato a indirizzare la partita in loro favore. Sanchez Mino è stato uno dei più attivi, buona una sua punizione che per poco non ha ingannato l’ex Napoli Doblas, ma soprattutto è suo il palo che avrebbe potuto cambiare le sorti della serata. Si è battuto bene anche Quagliarella, ma l’attaccante non è riuscito a trovare lo spiraglio giusto nella selva di difensori finlandesi. L’episodio più importante del primo tempo è l’infortunio dell’arbitro Hunter, non può continuare a dirigere e viene sostituito da uno degli arbitri di linea a sua volta sostituito dal quarto uomo.

Hjk Helsinki – Torino 2-1 | La fotogallery

Nella ripresa il Toro scende in campo distratto e svogliato e così sono i finlandesi a fare la partita. Dopo una serie di occasioni favorevoli trovano il vantaggio con Baah che risolve un’azione confusa un area con un colpo da terra. Gli italiani provano la reazione ma il raddoppio dell’Hjk è una doccia fredda: c’è una punizione scodellata in area, Zeneli fa bene la torre e Moren sotto misura trova il colpo vincente. Ventura mischia la carte in campo, inserisce Larrondo, El Kaddouri e Molinaro per provare a ribaltare una situazione. Alla fine ci pensa Quagliarella a siglare il gol del 2-1, ma il tempo è praticamente scaduto e il pareggio resta un’illusione. Il Torino scende al secondo posto in classifica, scavalcato dal Bruges che ha demolito il Copenhagen, ma la qualificazione è ancora nelle sue mani.

Hjk Helsinki – Torino 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 15′ st Baah, 36′ st Moren (H), 44′ st Quagliarella (T)

HjkHelsinki (4-5-1): Doblas; Sorsa, Moren, Baah, Lampi; Savage, Annan, Vayvrynen (30′ st Perovuo), Lod, Zeneli (41′ st Alho); Kandji (44′ st Heikkilä).
A disposizione: Eriksson, Mannström, Bance, Porokara.
Allenatore: Lehkosuo.

Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Jansson, Silva; Darmian, Benassi (19′ st El Kaddouri), Gazzi, Sanchez Mino, Masiello (26′ st Molinaro); Martinez (10′ st Larrondo), Quagliarella.
A disposizione: Gillet, Dalmasso, Nocerino, Edera.
Allenatore: Ventura.

Arbitro: Hunter (Irlanda del Nord)

Ammoniti: El Kaddouri (T), Annan (H).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Torino Video Europa League

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Saint Etienne-Inter 1-1 | Highlights Europa League | Video gol (Dodò, Sall)

Saint Etienne-Inter 1-1 | Risultato finale – Non basta il gol di Dodò, Sall pareggia nella ripresa