Oggi alle 15 la Juventus riceve l’ex derelitto Parma, risorto la settimana scorsa al Tardini contro l’Inter. Una partita insidiosa per una serie di motivi: il nuovo modulo, visto in Champions e solo accennato prima del match europeo, la stanchezza per l’impegno contro l’Olympiacos e gli interpreti del modulo, a causa delle assenze che Max Allegri deve soffrire oggi pomeriggio.

Insomma, se in condizioni normali, questa partita potrebbe essere considerata ‘comoda’, sarà invece una buccia di banana bella grande che bisognerà evitare prima della sosta per le Nazionali. Roberto Donadoni si presenterà allo Juventus Stadium con il 3-5-2 e Antonio Cassano finto numero nove. Il 3-5-2,il tanto caro 3-5-2 che ormai pare essere stato messo in soffitta a Vinovo.

Le ultime notizie danno lievi affaticamenti muscolari per Lichtsteiner e Tevez, con lo svizzero che rischia di dover dare forfait. Viste le assenze pure di Evra e Asamoah, non sarebbe facile sostituire anche il pendolino iberico. C’è comunque ottimismo sulla sua presenza in campo, così come su quella dell’Apache, affamato di gol dopo alcune partite all’asciutto. E a proposito di Tevez, giocherà dietro a Llorente, insieme a Pereyra. Scartata per ora l’ipotesi del tridente, che prevedeva la presenza anche di Morata.

Naturalmente, pure il centrocampo deve patire delle assenze pesanti: quelle di Vidal (squalificato) e Pirlo (infortunato). Dovrebbe esserci la ‘prima’ di Romulo dall’inizio e sarà interessante vedere se l’ex Verona sarà un’opzione in più da qui alla fine della stagione. Marchisio e Pogba faranno diga e dovranno inserirsi appena possibile. In particolare il francese, autore della rete decisiva in Champions League. Contro squadre chiuse, i suoi tiri da fuori possono diventare determinanti (mancando l’altra opzione, quella dei calci piazzati).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Parma

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Sampdoria-Milan 2-2 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai, interviste e statistiche

Fantacalcio | Sampdoria-Milan e Sassuolo-Atalanta | I voti della Gazzetta dello Sport