Simone Pepe, oggi in panchina per Juventus-Parma, non ha partecipato sul campo alla goleada dei compagni di squadra. Ma, un paio d’ore dopo la fine della partita, ha pubblicato uno sfogo su Facebook.

Dale pagine del social network, le parole molto amare del calciatore, che dice di scrivere anche per rispetto della sua famiglia.

Impiegato, in questa stagione, solamente per pochi minuti da Allegri in occasione di Juventus-Cesena il 24 settembre (Pepe entrò all’86’, prendendo il posto di Lichsteiner), nelle scorse due occasioni ha collezionato appena 3 presenze in campionato con la Juventus.

Oggi il giocatore, evidentemente stanco delle voci che circolano sul suo conto e che lui smentisce categoricamente, ha deciso di «rompere il silenzio». In verità ne aveva già parlato a Tuttosport:

«La gente a volte parla perché non sa cosa dire, ma non è un problema. C’era pure chi ha messo in giro la voce che mi drogavo…!»

Ma evidentemente le dicerie continuavano. Così, Pepe ha deciso di farsi sentire ancora. E lo ha fatto, oltre che con le parole, anche con le immagini, con una serie di foto che mostrano le conseguenze della sua operazione al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Immagini forti e crude, che spiegano più di ogni altra cosa le difficoltà di un recupero di condizione che il calciatore definisce ultimato.

Simone Pepe: lo sfogo su Facebook

Questa la trascrizione integrale dello sfogo di Simone Pepe:

Dopo due anni e mezzo passati a pensare solo a curarmi e tornare il più presto possibile ad essere un calciatore mi sento di scrivere questo breve comunicato per dire la mia.

Fino ad ora non mi sono mai soffermato sulle chiacchiere che si sono fatte intorno a me in merito alla mia assenza però ora voglio dire la mia e lo faccio mostrandovi in modo “crudo” le immagini di cio che è stato il mio infortunio.

Troppe le voci false e cattive che mi sono arrivate all’orecchio in questi mesi e siccome io ho sempre creduto che prima del calciatore viene l’uomo ho sentito che il momento di rompere il mio silenzio è arrivato, anche per rispetto nei confronti della mia famiglia.

Io lo so che la maggior parte dei tifosi è con me e l’ho capito anche oggi quando ho ricevuto applausi e cori allo Stadium, ennesimo attestato di stima e affetto nei miei confronti, sentimenti sempre ricambiati dal sottoscritto.

Concludo facendo pubblicamente i complimenti ai miei compagni per la prestazione di oggi, ancora una volta abbiamo dimostrato il nostro immenso valore.

Adesso finalmente sto bene e sono felice di essere a disposizione del Mister».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Fiorentina-Napoli 0-1 Finale | Serie A | Gol di Higuain

Fiorentina – Napoli 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Higuain)