13:45 – Brutte, bruttissime notizie per il Napoli: Lorenzo Insigne ha rimediato contro la Fiorentina la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Già operato dal dottor Mariani, il fantasista partenopeo dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa 5 mesi. Il Napoli, inoltre, è in apprensione per le condizioni di Juan Camilo Zuniga, che pare debba sottoporsi ad un altro intervento.

Napoli | Insigne infortunato

Lorenzo Insigne potrebbe tornare in campo nel 2015. L’attaccante del Napoli si è infortunato ieri al Franchi durante il match contro la Fiorentina: distorsione al ginocchio. Di che grado si saprà oggi dopo gli esami strumentali, che dovranno verificare anche se ci sia l’interessamento dei legamenti. Nella peggiore delle ipotesi, la punta starà fuori due mesi.

In caso di una distorsione più leggera, invece, Insigne potrebbe tornare prima di Natale, con uno stop di poco più di un mese. Il giocatore partenopeo si è fatto male ieri dopo uno scontro con Ilicic, cadendo male e storcendo il ginocchio destro. Antonio Conte era pronto a convocarlo per il match contro la Croazia, valido per le qualificazioni europee.

Insigne, dopo un inizio di stagione molto difficile e le contestazioni da parte degli stessi supporter napoletani, aveva ritrovato la via del gol e la forma. Era insomma pronto a dare il suo contributo a una squadra che è terza in classifica e che minaccia pure la Roma, battuta al San Paolo poco più di una settimana fa. Proprio in quel match, Insigne aveva fatto impazzire la difesa giallorossa.

Rafa Benitez ha comunque una batteria di giocatori offensivi in grado di sopperire all’assenza di Insigne. A cominciare da Mertens, partito spesso in panchina e che ora troverà gioco forza più spazio dietro a Gonzalo Higuain, in gol anche ieri a Firenze. Ora non resta che attendere gli esami per sapere la gravità dell’infortunio di Insigne.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


Calciomercato: derby Milan – Inter per McCarthy

Atalanta e Parma, peggior attacco e peggior difesa: è record in Europa