Juande Ramos lascia il Siviglia?

La sconfitta di Coppa Uefa contro il Getafe è costata cara a Martin Jol, ormai ex allenatore del Tottenham, che in 10 partite di Premier League ha trovato solo in una occasione la vittoria: gli Hotspur sono al terzultimo posto, disattendendo ampiamente le aspettative estive. Così la dirigenza ha deciso di metterlo alla porta dopo

La sconfitta di Coppa Uefa contro il Getafe è costata cara a Martin Jol, ormai ex allenatore del Tottenham, che in 10 partite di Premier League ha trovato solo in una occasione la vittoria: gli Hotspur sono al terzultimo posto, disattendendo ampiamente le aspettative estive. Così la dirigenza ha deciso di metterlo alla porta dopo la figuraccia europea di ieri sera e gli ha dato il benservito con una buonuscita di ben 7 milioni di euro. Quale il destino ora per la squadra del nord di Londra? Marca, autorevole quotidiano sportivo spagnolo, non ha dubbi: già stasera potrebbe raggiungere la capitale inglese nientepopodimenoche Juande Ramos, allenatore del Siviglia.

La notizia è clamorosa anche perché la squadra andalusa è in corsa in Champions e in Liga non è brillantissima ma comunque va (3 vittorie e 4 sconfitte, undicesimo posto); in più Ramos è l’uomo che più di tutti rappresenta questa squadra incredibile, capace di raggiungere 5 finali in due anni. Evidentemente non ha resistito ai sette milioni annui per 4 anni che gli sono stati offerti, cifra incredibile.

Il Siviglia è in riunione da stamani: Monchi e Del Nido pare siano rimasti spiazzati ma allo stesso tempo pare abbiano accettato l’offerta degli Hotspurs che darebbero più di due milioni al club spagnolo. A suffragare questa tesi l’avvistamento del direttore sportivo sivigliano, Monchi appunto, a Londra un paio di sere fa: un caso? I tifosi del Tottenham hanno salutato Jol inneggiando al suo nome mentre l’allenatore salutava in lacrime la sua gente; contro il Blackpool, per la Carling Cup, il nuovo “coach” dovrebbe essere dunque Juande Ramos. Chi sulla panca del Siviglia ora dopo il traghettatore Manolo Jimenez?