Mattia Destro piace molto all’Arsenal, gli inglesi hanno iniziato le manovre di avvicinamento all’attaccante della Roma, è una voce di mercato che circola con una certa insistenza da un paio di giorni. Ne ha parlato per prima Tuttomercatoweb, l’indiscrezione è stata ripresa da Il Messaggero oggi in edicola e anche il Daily Star in Inghilterra si dice sicuro dell’interessamento di Arsène Wenger nei confronti dell’ex punta del Siena. Ma la trattativa non è comunque semplice, anche perché di mezzo ci sono i giallorossi che difficilmente vorranno liberarsi a stagione in corso di un elemento della rosa così importante.

Già quest’estate dall’Inghilterra avevano iniziato a corteggiare Destro, lo aveva fatto il Chelsea di José Mourinho, l’allenatore portoghese lo aveva conosciuto ai tempi dell’Inter quando da elemento delle Primavera si era spesso allenato con la prima squadra. Ma già tre mesi fa l’Arsenal guardava da spettatore interessato, la presenza dei Blues nella trattativa aveva di fatto costretto i Gunners a defilarsi. Ora tornano alla carica, forti anche del malumore espresso dall’Azzurro nelle ultime settimana, conseguenza dello scarso impiego da parte di Rudi Garcia in questa stagione:

L’allenatore ha il diritto di fare le sue valutazioni, a fine stagione io farò le mie. Io posso parlare soltanto sul campo, alcuni lo fanno a parole, io preferisco il pallone. Cerco di fare gol ogni volta che ne ho la possibilità. Se l’allenatore dovrebbe concedermene di più? È una decisione che spetta a lui. Io penso con la mia testa, prendo le decisioni con la mia testa, quindi vedremo…

Parole abbastanza chiare, se Destro continuerà a giocare così poco. Fino ad ora in campionato ha collezionato 10 presenze, ma solo in cinque occasioni è partito titolare, per un totale di poco più di 500 minuti nei quali è riuscito comunque ad andare in gol quattro volte. In Champions League va ancora peggio, una sola presenza da novanta minuti e tre panchine. È facile capire come il giocatore non si possa dire soddisfatto dello spazio che Garcia gli sta concedendo, soprattutto sapendo che in Europa c’è chi è pronto a scommettere su di lui. Il giocatore non piace solo in Inghilterra, dove Arsenal e Chelsea si stanno dando battaglia, c’è anche infatti l’interesse del Wolfsburg dalla Bundesliga.

Wenger proverà a portarlo all’Emirates Stadium già nel corso della finestra di mercato invernale, il suo cartellino in Inghilterra è valutato sui 20 milioni di sterline. Difficilmente ci saranno sconti, soprattutto per strapparlo alla Roma a gennaio, diversamente le due società potrebbero sedersi a trattare per concludere l’affare la prossima estate. Chissà che queste voci non spingano Garcia a concedere più spazio al suo giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-11-2014


Zaza: “Mai rapporti prima delle partite. Vizi? L’unica mania sono gli animali”

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Bigon da Giaccherini