Il sondaggio lanciato dalla Lazio, attraverso i suoi canali ufficiali, ha dato il suo esito. Sui muri dello spogliatoio comparirà la scritta Noi l’amiamo e per lei combattiamo. I giocatori di Pioli la tradurranno, ognuno nella propria lingua. E’ la frase scelta dai tifosi che farà compagnia agli altri due slogan già apparsi in occasione della gara casalinga contro il Torino allo stadio Olimpico di Roma. Il terzo slogan è stato scelto dai sostenitori laziali e ha superato di pochissimi voti un altro slogan: ‘A te ho giurato fedeltà eterna a te darò eterno amore‘.

Le frasi in concorso per il sondaggio erano “Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta”, “Vola alto solo chi osa farlo” e “Concordia parvae res crescunt”. Le altre due frasi scelte dalla società, che faranno compagnia allo slogan dei tifosi nello spogliatoio, sono “La prima squadra della Capitale” e ‘L’aquila è Roma‘. Due concetti cari alla piazza biancoceleste per rimarcare la primogenitura nella Capitale e l’aquila come simbolo della storia romana.

scritta lazio spogliatoio

Il motto scelto sarà utilizzato anche in futuro per altre iniziative che vedranno sicuramente l’allenatore Stefano Pioli come il leader di un nuovo gruppo che ha posato la prima pietra la scorsa estate, quando il tecnico ha riunito tutti i giocatori biancocelesti per cantare l’inno del club. ‘Noi l’amiamo e per lei combattiamo’ è il grido di battaglia che sarà utilizzato per la prima volta nel prossimo turno di campionato, quando dalle scale dell’Olimpico compariranno le maglie bianconere della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-11-2014


Calciomercato: Cassano verso la Sampdoria, contatti con Ferrero

Pronostici Amichevoli Nazionali | 18 novembre: consigli per scommettere