Calciomercato. Stefano Okaka al Milan e Giampaolo Pazzini alla Sampdoria: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, le due società di Serie A stanno già lavorando allo scambio in vista del mercato di gennaio. Okaka, 25 anni, sembra giunto finalmente a maturazione alla corte di Sinisa Mihajlovic, mentre il ‘Pazzo’ vive praticamente da separato in casa con Filippo Inzaghi e a Genova ci tornerebbe di corsa. Uno scambio che in fondo converrebbe sia al Milan sia alla Samp, anche perché, l’ex attaccante della Roma, in scadenza di contratto nel 2016, ha già fatto sapere ai blucerchiati di non avere intenzione di prolungarlo, ben consapevole di avere una lunga fila di estimatori dietro la porta.

Segnando il primo gol con la maglia della nazionale maggiore di Antonio Conte, Okaka si è ufficialmente lanciato anche sul panorama internazionale. Galliani e Inzaghi lo sanno bene, anche perché hanno potuto ammirarlo da vicino nello scontro diretto di qualche settimana fa, quando il bomber mise a segno anche un bel gol. I contatti tra le due dirigenze sarebbero frequenti, anche perché a Massimo Ferrero non dispiacerebbe affatto riavere in squadra uno degli artefici della storica qualificazione in Champions di qualche stagione fa. Pazzini alla Samp potrebbe addirittura ritrovare Antonio Cassano, che ha già incontrato il presidente blucerchiato per parlare del suo possibile rientro in Liguria visti i seri problemi in cui versa la società del Parma.

La cosa più difficile per Ferrero, sarà convincere Mihajlovic a rinunciare ad Okaka, ragazzo considerato dai più un’eterna promessa, ma che il tecnico serbo è riuscito a far rendere al meglio. Il Milan, inoltre, vuole anticipare i tempi in modo da essere pronto allo scambio già a gennaio: Pazzini preme per cambiare aria subito, poiché non intende fare panchina fino a fine stagione e inoltre c’è da fare i conti con Stoccarda e Shalke 04, che hanno già messo Okaka nel mirino in vista del prossimo mercato estivo. Meglio evitare l’asta a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-11-2014


Rassegna stampa 20 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Roma, Garcia mette radici: dopo la fidanzata, compra pure casa