Dalla bionda alla mora, sempre belle e giovani: è il latin-lover Rudi Garcia, sangue ispanico-francese, che da Lille scappò anche per dimenticare l’affascinante Maud, all’epoca 24enne originaria proprio della città lillois; il nativo di Nemours l’aveva vista in televisione, partecipava a una sorta di “Uomini e Donne” transalpino, con la Schatteman era così felice che anche lì, a due passi dal Belgio, il buon Rudi voleva metter radici. Poi lei lo lasciò per un coetaneo, lui accettò la Roma firmando un biennale da 1,2 milioni di euro, quindi affittò casa a Casalpalocco, vicino al mare e a Trigoria, zona residenziale calma e gettonata dai calciatori di ieri e di oggi, compreso il suo vice e vicino di casa Bompard: con sé portò gli appunti di tattica, la riservatezza e un cuore pronto a innamorarsi di nuovo.

E’ che una moglie l’ha pure avuta, Veronique, e anche tre figle, Carla, Clara e Lena, che ancora vivono nel nord della Francia insieme alla madre; i loro genitori si conobbero quando Rudi era un mediano di dubbio valore della squadra cittadina, sempre il Lille, ma poi il matrimonio naufragò, nonostante le smentite di amici e conoscenti prima di trasferirsi nella capitale italiana. Davanti al cosiddetto Centro commerciale vecchio, proprio all’ingresso del quartiere dalla via Cristoforo Colombo, ha sempre abitato da solo, salvo farsi pizzicare qualche volta con una misteriosa bionda; poi però si è invaghito di Francesca Brienza, volto di Roma Channel, bella e giovane, e via di selfie postato sui social network. Intanto la Roma girava con Pallotta e Sabatini che dovettero scansare gli assalti del Barcellona.

Per il tecnico originario dell’Andalusia comincia un nuovo capitolo. Seconda stagione in giallorosso con contratto rinnovato fino al 2018, 2,5 milioni di euro all’anno, una fidanzata, i tifosi che lo amano e i giocatori che lo seguono: in 12 mesi Rudi Garcia ha conquistato Roma e i romanisti, tanto da voler metter radici a Casalpalocco con un investimento di circa 2 milioni di euro. Eh già, dopo mesi di affitto, ora il trainer giallorosso vuole comprare casa, anzi l’ha già individuata: come riporta il Corriere dello Sport, sarà una mega villa di 670 metri quadri coperti, seimila metri di parco (con dentro piscina, campo da tennis e tante palme) e quattro dependance, non distante da dove attualmente vive. Il suo obiettivo? Fare come Ferguson o Wenger, guidare la squadra nel nuovo stadio, vincere trofei. E magari rifarsi una famiglia con Francesca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-11-2014


Calciomercato Milan – Sampdoria: si lavora allo scambio Pazzini – Okaka

Moratti: “Mazzarri troppo apprensivo, mi faceva tenerezza”