[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.repubblica.it/embed/spettacoli-e-cultura/lotito-difende-tavecchio-non-e-razzista-ha-adottato-anche-dei-cosi/184110/182961&width=640&height=360″ frameborder=”0″]

Claudio Lotito è intervenuto in qualità di ospite ad “Anno Uno”, la trasmissione di approfondimento politico in onda il giovedì sera su La7 e condotta da Giulia Innocenzi. Il presidente della Lazio, nonché Consigliere della Figc, è stato interpellato sulla figura di Carlo Tavecchio e non poteva mancare il riferimento all’infelice uscita razzista del neo presidente della Figc. Giulia Innocenzi ha chiesto ha Lotito un’opinione in merito all’imbarazzo creatosi e alla brutta figura che Tavecchio ha fatto fare all’Italia. Il dirigente romano, come sua consuetudine, ha risposto a braccio e “mangiandosi” qualche parola:

“Tavecchio ha fatto fare una brutta figura all’Italia? Questo lo dice lei. Viene rappresentata una cosa diversa dalla realtà. Tavecchio ha costruito ospedali nel Togo e adottato dei cosi”.

Lotito, dopo i “cosi”, non si è fermato e ha continuato per qualche secondo con il solito fiume di contenuti e parole a tratti mozzate, ma in studio hanno subito colto la palla al balzo facendogli notare la gaffe, con Vauro che da buon burlone rideva. Lotito ha cercato di correggere la scivolata, che a giudicare dal video sembra più una gaffe verbale involontaria che una frase razzista (non a caso al posto di ospedali dice anche “spidali”): “Eh? Ho detto ‘tre bambini’. Qui c’è il problema dell’udito. Vedete qual è il problema? Ogni tanto tocca rivolgersi a ‘Maico’ (un centro acustico, ndr)“.

Il Lotito pensiero sugli sbarchi degli immigrati: “La tv ha portato a credere che l’Italia può essere il paradiso cui tutti posso aspirare. Il problema è che qui vengono persone sperando di vivere meglio, ma in realtà sbarcano all’inferno”. Ma la piega abbastanza strumentale della trasmissione è emersa quando Lotito esternava le sue idee sulla vicenda di Tor Sapienza e un membro del pubblico lo ha attaccato sostenendo che non si dovrebbe fare una guerra fra poveri, ma bisognerebbe puntare il dito contro le persone (indicando Lotito) che vengono a parlare nella trasmissione.

La risposta del numero uno laziale: “Ecco, allora pensi che ogni giorno do da vivere e lavorare, con prospettiva futura, a 8mila persone. Con Lotito il risultato è garantito”. Infine, una battuta sull’imminente Lazio-Juventus, partita in programma domani sera allo stadio Olimpico. Un ragazzo, a fine trasmissione, gli fa una domanda fuori contesto: “Ma domenica (sarebbe sabato, ndr) la Lazio si sposta?“. Lotito, nonostante lo spegnimento delle luci in studio, risponde a tono: “Si sposta la Roma!“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

claudio lotito Italia Lazio notizie personaggi video

ultimo aggiornamento: 21-11-2014


#MilanInter, il derby si gioca anche sui social network

Il sogno di Galliani: fusione Milan-Inter per sfidare le grandi città europee