Milan-Inter, probabili formazioni. In vista del derby in programma domani, 23 novembre 2014, allo stadio San Siro di Milano, il Milan perde un altro pezzo. Il difensore centrale brasiliano Alex, infatti, ha lamentato nell’ultimo allenamento un problema muscolare e non sarà della gara: lesione al flessore mediale della coscia destra, recita il comunicato ufficiale del club rossonero. Ora, il tecnico Filippo Inzaghi dovrà letteralmente stravolgere la difesa in vista della stracittadina, visto che mancheranno all’appello anche Abate (infortunato assieme a De Jong) e Bonera (squalificato).

Una notizia pessima per Inzaghi, che ovviamente non stravolgerà il suo scacchiere tattico, ma dovrà reinventare il reparto arretrato. I centrali saranno Mexes e Zapata, De Sciglio rimarrà a sinistra mentre a destra sarà adattato Rami. Tra i pali Diego Lopez vince il ballottaggio con Abbiati, mentre a centrocampo il posto di De Jong sarà preso dall’esperto Essien. Inzaghi, fa già le prove in vista dell’inizio della Coppa d’Asia e lascia Honda fuori: il tridente sarà composto da Torres, Menez ed El Shaarawy.

La formazione dell’Inter. Per la sua prima al ritorno in nerazzurro, Roberto Mancini rivoluziona l’assetto tattico passando al 4-3-1-2. Squalificato Medel, indisponibili Campagnaro, D’Ambrosio e Jonathan, il tecnico di Jesi fa subito fuori Nemanja Vidic. I centrali difensivi titolari saranno Ranocchia e Juan Jesus, mentre a centrocampo M’Vila agirà da regista basso, con Kuzmanovic e Guarin a supporto. La stellina Kovacic, agirà nel ruolo a lui più congeniale, ossia quello di trequartista in supporto alle punte Icardi e Palacio.

Milan-Inter | Probabili formazioni

Milan (4-4-1-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari, El Shaarawy; Menez; Torres.
A disp.: Abbiati, Armero, Zaccardo, Poli, Montolivo, Saponara, Van Ginkel, Niang, Honda, Pazzini. All: Inzaghi.
Squalificati: Bonera (1)
Indisponibili: Abate, De Jong, Alex

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Mbaye, Krhin, Hernanes, Obi, Osvaldo, Bonazzoli. All.: Mancini.
Squalificati: Medel (1)
Indisponibili: Campagnaro, D’Ambrosio, Jonathan

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Ferrero: “Agnelli vuole tutto, non lascia niente agli altri”

Liverpool, Balotelli non si sente in crisi: “Mi do un 7 in pagella”