Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 19 agosto 2012

Ecco la rubrica del 19 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alvaro Perreira
Il terzino non è stato convocato dal Porto per la prima partita di campionato contro il Gil Vicente. I dirigenti lusitani starebbero valutando molto attentamente l'offerta ufficiale di 11 milioni di euro fatta ieri da Branca. (Sportmediaset)

Ganso
Lo scorsa estate era il pezzo pregiato del mercato brasiliano insieme al compagno di squadra Neymar. Adesso le cose sono cambiate, anche a causa dei ripetuti problemi fisici del giocatore. Ieri il presidente del Santos ha parlato della situazione del trequartista aprendo le porte ad una cessione in Europa a 'prezzo scontato' facendo il nome dell'Inter e del Real Madrid: "In Brasile non accettiamo di cedere Ganso per una cifra inferiore al valore della clausola rescissoria. Il discorso è diverso per il mercato estero. Se dovesse arrivare un'offerta del Real Madrid o dell'Inter, e se volessero discutere di una cifra diversa da quella della clausola, la prenderemo in considerazione" (Eurosport)

Giampaolo Pazzini
L'attaccante è cercato da Milan, Napoli e Juventus. Tutte e tre le società sarebbero pronte ad un baratto. La Gazzetta dello Sport ha parlato di uno scambio a titolo definitivo con Cassano del Milan, il Corriere dello Sport invece di uno scambio di prestiti per avere Walter Gargano del Napoli. Resta in piedi l'offerta della Juventus che tempo fa ha proposto Fabio Quaglirella e secondo Sky sarebbe quella più fattibile visto che il valore dei due giocatori è considerato simile dalle due società.

Ricky Álvarez
Il trequartista argentino potrebbe lasciare l'Inter in prestito per trasferirsi al Porto per una stagione nell'operazione Pereira. (Corriere dello Sport)

Fernando
Il centrocampista brasiliano del Porto piace all'Inter. I nereazzurri potrebbe prestare Juan Jesus ai portoghesi chiedendo a loro volta il giocatore in prestito con diritto di riscatto così come avevano fatto per Guarin nel gennaio scorso. (Gazzetta dello Sport)

Marco Borriello
Nei giorni scorsi è stato fatto più volte il nome dell'attaccante giallorosso per il posto di vice-Milito. E' di oggi però la notizia diffusa da 'Sportmediaset' secondo la quale il giocatore sarebbe tornato ad allenarsi in prima squadra dopo essersi confrontato con Zdenek Zeman. Nonostante questo, secondo 'La Repubblica', pare che sul giocatore ci sia ancora anche l'interesse di Milan e Juventus.

Maicon
Ancora incerto il futuro del terzino brasiliano. Oltre al Real Madrid adesso pare ci sia anche la Juventus pronta a fare un'offerta nel caso in cui dovesse cedere Lichsteiner al Psg. Ieri intanto Maicon ha salutato i compagni al termine dell'amichevole con il Bizertin. (Gazzetta dello Sport)

Alejandro Darío Gómez
L'attaccante esterno argentino sembra molto vicino alla Fiorentina che ha offerto al Catania 6 milioni di euro. L'Inter ha ancora un'opzione sul giocatore. (Corriere dello Sport)

Marco Andreolli
Il difensore di proprietà del Chievo potrebbe tornare all'Inter per completare il reparto difensivo. Sul giocatore ci sarebbe anche l'interesse del Siviglia. (Corriere dello Sport)

Gastón Ramírez
Nonostante la cessione al Southampton sia al momento saltata, l'Inter non sembra intenzionata a tornare sul giocatore. Ritenuta eccessiva la richiesta di 20 milioni di euro fatta dal Bologna. (Corriere dello Sport)

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail