Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 19 agosto 2012

La rubrica del 19 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alessandro Matri

Il Milan, che questa sera affronterà proprio la Juventus nel Trofeo Berlusconi, continua il suo pressing per arrivare a Matri. La trattativa, di cui tutti parlano anche se apparentemente non si spiega la ragione per la quale Marotta dovrebbe fare un'operazione del genere, sembra impostata sulla base di 15 milioni di euro che i rossoneri punterebbero a portare a 12. I conti comunque non tornano, almeno sulla carta: la Juventus a fine stagione aveva 5 punte in rosa, sono "usciti" in due (Del Piero e Borriello) ed è "entrato" solo Giovinco. Con gli impegni di Champions da affrontare non avrebbe molto senso prendere una sola altra punta e cedere anche Matri. Staremo a vedere.

Fernando Llorente

Si affollano le indiscrezioni sull'attaccante basco. La Gazzetta sostiene che Marotta è pronto a far salire l'offerta da 16 a 18 milioni mentre dalla Spagna giungono indiscrezioni su una visita imminente del presidente Josu Urrutia a Torino per vendere il giocatore.

La trattativa per Llorente, tutte le notizie aggiornate in tempo reale
.

Stephan Lichtsteiner

L'interesse per PSG è reale, ma al momento non ci sono grosse novità rispetto a quanto rivelato nei giorni scorsi dalla stampa. Anche qui si parla di 13/15 milioni che basterebbero per convincere la Juventus a cederlo (anche se in realtà è stato pagato 11 soltanto l'anno scorso e non viene certamente da una stagione negativa).

El Kaddouri

Il talentino del Brescia, accostato alla Juventus senza che si trovasse un accordo fra le società, è passato ad un nuovo agente qualche settimana fa, proprio il mefistofelico Mino Raiola. Ecco l'offerta che fa contenta la società lombarda: 3.2 milioni dal Fulham. A queste cifre la Juve è tagliata fuori.

Stevan Jovetic

Secondo La Repubblica sarà il Manchester City ad accontentare la Fiorentina pagando una cifra molto vicina alla clausola rescissoria da oltre 30 milioni per assicurarsi il talento montenegrino.

Vincenzo Iaquinta, Martinez e Ziegler

Sono tre esuberi per eccellenza, soprattutto i primi due, ma per loro la sistemazione dovrebbe arrivare soltanto negli ultimissimi giorni di mercato.

Fabio Quagliarella

Si resta sempre in attesa per valutare la possibilità di scambio con l'Inter per Pazzini.

  • shares
  • Mail