La scorsa settimana, indiscrezioni di calciomercato riferivano di un possibile interessamento del Milan per Stefano Okaka, l’attaccante della Sampdoria, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I rossoneri, insoddisfatti di Torres, avrebbero puntato il blucerchiato per rinforzare il reparto offensivo alla riapertura del mercato. Attacco rossonero del quale, con tutta probabilità, non farà più parte Pazzini, possibile pedina di scambio da proporre proprio alla Samp.

Ci ha pensato il presidente Massimo Ferrero a stroncare sul nascere il possibile asse di mercato tra Milan e Sampdoria. Ospite di Tiki Taka, il talk show calcistico di Italia 1, il patron blucerchiato, con la solita esuberanza, ha risposto così a una domanda sull’argomento rivoltagli da Andrea Scanzi, il giornalista del Fatto Quotidiano, tifoso rossonero

Okaka al Milan? Nemmeno per 20 milioni di dollari. Pazzini? L’ho conosciuto in occasione di Sampdoria-Milan.. È un bravo ragazzo. Ci siamo solo salutati

Fine dei giochi ?. Probabile. A gennaio, il Milan deve pensare a sfoltire un organico troppo ampio per affrontare solo campionato e coppa Italia. Niang, Zaccardo, Armero e lo stesso Pazzini (Samp o meno) hanno già le valigie pronte. Improbabile una partenza di Torres mentre è da valutare il futuro di Van Ginkel che, se non utilizzato, potrebbe tornare anticipatamente al Chelsea.

Se ci saranno occasioni sul mercato, Galliani interverrà innanzitutto per rinforzare la mediana, un reparto che necessita urgentemente di qualità e piedi buoni. Il Milan ha in mano Suso del Liverpool che potrebbe anticipare il suo arrivo già previsto a fine stagione quando, probabilmente, si tornerà a parlare anche di Okaka. L’attaccante piace ai rossoneri e, al di là delle esternazioni di Ferrero, ambisce a un grande club che non potrebbe essere solo il Milan…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-11-2014


Calciomercato Inter: Lavezzi nel mirino di Mancini

Genoa, la Lega Serie A rettifica: “Gol di Antonelli, non di Bertolacci”