Wesley Sneijder sarà uno dei nomi molto caldi in vista del calciomercato di gennaio. Il fantasista olandese del Galatsaray non è affatto contento di rimanere in Turchia, dove Cesare Prandelli ultimamente lo sta relegando spesso in panchina. Inoltre, l’ex calciatore dell’Inter, lamenta il mancato pagamento di alcuni stipendi arretrati. Prandelli nega il “caso” e afferma che il giocatore gli avrebbe ribadito la sua volontà di rimanere, ma non è dello stesso avviso l’agente Guido Albers, che proprio oggi dovrebbe incontrare la dirigenza del Galatasaray per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno in Italia con Milan e Juventus pronte ad accoglierlo, anche se l’affare si presenta abbastanza complicato.

“Non so perché è stato lasciato in panchina – ha detto l’agente di Sneijder alla tv turca – . Nella giornata di oggi avremo dei colloqui con il consiglio del club per parlare del futuro di Wesley. Non so perché non stia giocando. Lui vorrebbe restare, ma a nessuno piace stare in panchina”.

Da qui a gennaio, dunque, può succedere di tutto e Sneijder, spinto dalla moglie Yolanthe tornerebbe di corsa in Italia. Le ipotesi più accreditate sono rappresentate da Milan e Juventus: per quel che riguarda i bianconeri, secondo ‘Goal.com’, ci sarebbe stata una marcia indietro dovuta ad una serie di valutazioni. Sneijder non è più un ragazzino e porta con sé uno stipendio attualmente fuori portata. Un elemento che fa riflettere anche il Milan: se Galliani è convinto di ottenere dal Galatasaray un prestito, rimane da sciogliere il nodo ingaggio, con Sneijder che dovrebbe ridursi sostanzialmente il compenso per accontentare la moglie tanto desiderosa di rientrare nella capitale della moda.

Sullo sfondo ci sarebbe il Manchester United, dove Louis Van Gaal farebbe follie pur di averlo a disposizione: da quelle parti, tra l’altro, non hanno problemi di liquidità, visto che in estate hanno speso qualcosa come 260 milioni di euro. La Juventus, dicevamo, è poco interessata, concentrata com’è a chiudere per il croato Kramaric, altro obiettivo di mercato del Milan. I rossoneri, secondo ‘Sportmediaset’, potrebbero in caso consolarsi con Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria e Pierre-Emile Hojbjerg, giovane centrocampista del Bayern Monaco sul quale c’è da tempo anche la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2014


Mondiali 2022 in Qatar | “Mazzette da 1,2 milioni, ma hanno insabbiato tutto”

FIFPRO WorldXI | La lista dei 20 difensori: non c’è nessun italiano