A un passo dalla qualificazione, la Juve deve ringraziare Fernando Llorente. Ribaltato l’Olympiacos nello scorso turno di Champions, a Malmoe Nando-gol ha sbloccato una partita che si stava rivelando rognosa e complicata. Insoma, è l’ariete di Pamplona l’asso di Coppa, ma il Re di Svezia è Claudio Marchisio, autentico trascinatore con i suoi lanci precisi.

Vediamo le pagelle del match di Champions League:

BUFFON 6: Impegnato praticamente solo sull’ultima azione da Rosenberg. Prima era stato sicuro nelle uscite.

LICHTSTEINER 6.5: Una sicurezza sulla fascia destra. Forse solo un po’ impreciso nei cross, ma corre sempre come un treno. Che sia difesa a tre o a quattro.

BONUCCI 6: Qualche sbavatura, un po’ insicuro. A volte tradito dal campo. Non la miglior serata per il centrale di Madama.

CHIELLINI 7: Non concede spazio a nessuno. Di testa e in anticipo è assolutamente un dominatore. E dire che proprio nel gioco aereo il Malmoe eccelle.

PADOIN 5.5: Un passo indietro rispetto al campionato. Si accentra troppo nel secondo tempo, lasciando un paio di volte sguarnito il suo lato.

MARCHISIO 7.5: Assolutamente sontuoso. Sfortunato nelle conclusioni, bellissimo da vedere nei lanci, sempre precisi. E nella posizione. Il migliore.

POGBA 6.5: Sforna l’assist per il 2-0 di Tevez, ma anche prima del finale era stata una partita con i fiocchi per il francesino.

PIRLO 6: Alterna belle cose a strani errori. Ma continua ad accumulare minuti utili dopo lo stop forzato.

PEREYRA s.v.: Partecipa al finale gioioso della Juve.

TEVEZ 6: Colpisce male il pallone, ma gli dà uno strano effetto e trova la rete anche in una trasferta europea dopo un lungo digiuno.

LLORENTE 6.5: Mentre Morata intensifica il riscaldamento, lui pensa bene di andarsene in velocità (non certo la sua specialità), per poi segnare il gol più importante della serata. Di testa, manca il bersaglio due volte.

MORATA 5.5: Entra nell’azione del 2-0 con una furbata, ma si mangia una rete clamorosa a un passo dalla porta, colpendo la traversa.

ALL. ALLEGRI 7: Esce dallo spogliatoio con una carica alla Conte. E la Juve si mangia il Malmoe. Poi si arrabbia tantissimo perché la sua Juve non concretizza, soffrendo (quasi) fino alla fine.

MALMOE: Olsen 7, Tinnerholm 6, Helander 6.5, Ricardinho 5.5, E Johansson 5, Halsti 5.5, Eriksson 6.5, Adu 5.5, Forsberg 6, Rosenberg 6.5, Kiese Thelin 5.5, Cibicki 5.5, Rakip s.v. All.: Hareide 5.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2014


Inter – Dnipro, Mancini: “Vogliamo chiudere il discorso qualificazione”

Malmoe-Juventus 0-2 | Radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video