La villa di Zlatan Ibrahimovic è in vendita già da alcuni mesi a Malmö, nella città dove è cresciuto il talento svedese nato da genitori ex jugoslavi. L’immobile è ancora invenduto e il motivo è piuttosto facile da individuare: il costo esorbitante. E’ situata nel cuore del quartiere più lussuoso della città (Fridhem) e, come testimoniano le immagini del servizio girato da Gianluca Di Marzio, è grande 836 metri quadri con vista sul mare, vicina sia al centro, con negozi e ristoranti, che alla spiaggia di Ribersborg. Il giardino è molto ampio ed è dotata di un garage per quattro auto, nonché di una piscina, come molte ville dei campioni sportivi e dei personaggi dello spettacolo. E’ composta da ben 15 vani e il suo costa si aggira intorno ai 3 milioni e 200 mila euro.

La villa di Ibrahimovic in vendita a Malmö – Foto

La casa è stata costruita nel 1912, ma la ristrutturazione recente l’ha resa incantevole. Nella sua biografia, il campione svedese racconta la ricerca che ha preceduto l’acquisto la villa, insieme a sua moglie. La scelta è ricaduta su questa proprietà dopo un giro della città in auto con Helena. I due avevano stabilito la classifica delle 10 case più belle e quando hanno deciso di volere questa villa, hanno discusso a lungo con i proprietari che non volevano vendere. Infine, la vendita è stata conclusa per 30 milioni di corone svedesi, circa 3,5 milioni di euro.

La gestione della compravendita è stata affidata a una prestigiosa agenzia immobiliare francese, specializzata in residenze di pregio. L’attaccante possiede in Svezia un’altra mega-villa, nella periferia sud di Stoccolma, anche questa in vendita. E’ una tenuta esclusiva immersa nel verde, con un bosco annesso per le battute di caccia. E’ la terza casa di Ibra in patria, dopo quella di Malmö e l’altra nell’arcipelago di Stoccolma. A Parigi, Ibrahimovic e sua moglie si sono stabiliti un ampio appartamento non lontano dagli Champs Elysees, di cui non si conosce l’indirizzo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Inter-Dnipro 2-1 | Telecronaca di Tramontana, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Rassegna stampa 28 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport