[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2bcy89″ frameborder=”0″]

Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-1. I campioni di Germania battono di misura l’Hertha Berlino e allungano in testa alla classifica della Bundesliga. Di Robben la rete decisiva del Bayern, che con i tre punti conquistati oggi raggiunge quota 33, contro i 23 del Wolsfburg, impegnato domani tra le mura amiche contro il Borussia Moenchengladbach. Lo scorso anno di questi tempi, i bavaresi avevano 35 punti, due in più di quest’anno, ma distanziava di solo quattro lunghezze il Bayer Leverkusen, allora secondo. Non c’è praticamente storia nell’edizione attuale della Bundesliga, un campionato, dunque, che non può essere definito “allenante”, come piace dire a qualcuno.

Esattamente come nelle ultime uscite, il Bayern inizia la partita con il freno a mano tirato, lasciando sfuriare gli avversari. Eppure la prima occasione l’avevano avuta proprio gli ospiti con Robert Lewandowski, che va vicinissimo alla marcatura. Con il passare dei minuti, l’Hertha Berlino prende coraggio, ma non riesce a concretizzare un paio di interessanti ripartenze nelle quali la difesa di Guardiola si è lasciata un po’ sorprendere. Al 27’ il Bayern passa: Robben si posiziona il pallone sul sinistro e con un tiro a giro dei suoi batte Kraft, che pure riesce a toccare la palla.

La partita si mette in discesa, ma il Bayern non affonda il colpo, così ad inizio ripresa l’Hertha si rende pericoloso con Schieber e Stocker. Il tecnico dei padroni di casa prova a mescolare le carte e ci prova anche con Danny e Kalou. Il primo e unico tiro pericoloso nello specchio di Neuer è proprio di Danny, ma nel finale è il Bayern ad andare più vicino al gol con Lewandowski, che avvia una sorta di duello personale con Kraft. Per ben due volte, l’estremo difensore dice no al polacco in uscita. I campioni di Germania, con la vittoria di oggi, stabiliscono un nuovo record: non erano mai riusciti a subire solo tre reti nelle prime 13 giornate di Bundesliga. In totale, Guardiola e i suoi mantengono la rete inviolata da 330 minuti e nelle ultime 85 gare di campionato hanno incassato solo 4 reti. Numeri da capogiro.

Bundesliga 2014-2015: Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-1

Bundesliga 2014-2015: Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga video

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Milan – Udinese, Inzaghi: “E’ giunta l’ora di tornare a vincere”

Manchester United – Hull City 3-0 | Highlights Premier League | Video gol (Smalling, Rooney, Van Persie)