Pablo Daniel Osvaldo e i tifosi della Roma continuano a beccarsi. Mai stato uno dei beniamini della curva giallorossa, nemmeno quando giocava nella capitale, l’attaccante italo-argentino ieri ha segnato il secondo gol da ex con la maglia dell’Inter, dopo quello siglato con la Juve lo scorso maggio. Punzecchiato per tutta la partita dalla tifoseria della Roma, Osvaldo ha risposto prima con un’esultanza provocatoria al gol del provvisorio 2-2, poi con ampi gesti delle braccia al triplice fischio finale del direttore di gara. La partita, però, non si è conclusa lì, perché è proseguita sui social network e se sul campo Osvaldo è uscito sconfitto, la rivincita è arrivata da Twitter.

Dal primo all’ultimo minuto di Roma-Inter, l’ex attaccante è stato fischiato e fatto oggetto di cori, di cui il più “tenero” è stato “Osvaldo pezzo di m…”. Parziale consolazione per il bomber, il gol del momentaneo pareggio, per il quale pare che Osvaldo fosse pronto a mostrare una maglietta che aveva sotto la tradizionale casacca nerazzurra e che secondo i più riportava la frase “Vi ho purgato ancora”. Si tratta della frase utilizzata da Totti nel derby vinto contro la Lazio l’11 novembre del 1999 e riadattata proprio da Osvaldo nella stracittadina del 16 settembre 2011, quando dopo un gol esibì la t-shirt con su scritto: “Vi ho purgato anche io”.

Oggi il bomber si trova dall’altra parte della barricata e probabilmente l’andazzo della partita e l’ambiente surriscaldato gli hanno consigliato di evitare un’ulteriore provocazione. Non è bastato, chiaramente, per frenare i supporters giallorossi, che dall’immediato post partita hanno iniziato a ricoprirlo di insulti sul proprio profilo Twitter. Ad un certo punto, Osvaldo non ha retto più e ha deciso di ricordare ai tifosi della Roma una data importante, ossia quella dell’11 maggio scorso, quando Osvaldo segnò il gol decisivo dando la vittoria alla Juventus, che chiuderà il campionato a +17 proprio sui giallorossi:

“I tifosi della Roma che mi stanno riempendo il Twitter di insulti e minacce, dov’erano l’11 Maggio dopo il gol al minuto 94? #poveretti”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-12-2014


Mondiali Russia 2018: quadro di Picasso per corrompere Platini

Pallone d’Oro 2014: Messi, Ronaldo e Neuer finalisti