Stefano Okaka sarà uno dei pezzi pregiati delle prossime sessioni del calciomercato: su di lui hanno già messo gli occhi Milan e Inter in Italia, ma anche in Germania e in Inghilterra il bomber doriano ha molti estimatori. Difficile, molto difficile, che Massimo Ferrero se ne privi già a gennaio, anche perché è sempre più probabile il sacrificio di Manolo Gabbiadini, centravanti in comproprietà con la Juventus e richiestissimo dal Napoli, che ha la necessità di sostituire gli infortunati Insigne e Michu. La cessione dell’ex Atalanta, darà il via ad una girandola di centravanti che riporterà Cassano a Genova e probabilmente Bergessio al Parma.

Con Gabbiadini e Bergessio in uscita, dunque, è assai improbabile che Mihajlovic accetti anche di lasciar partire Okaka, uno degli assoluti punti fermi della squadra e che con Cassano potrebbe avere ancora più assist da mettere dentro. A giugno, però, tutto può succedere, anche perché Okaka, ben conscio di avere tanti estimatori, per ora rifiuta il prolungamento di contratto con la Samp. In scadenza a giugno 2016, il centravanti ex Roma, Parma e Fulham, per ora non vuol sentir parlare di rinnovo e, come scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la prossima estate potrebbe dar vita ad un derby di mercato tra le due milanesi.

L’Inter lo ha fatto seguire lunedì sera a Marassi dal capo degli osservatori, Massimo Mirabelli, il quale ha riferito a Roberto Mancini: l’estate prossima dovrebbe partire Mauro Icardi, che ha fin qui rifiutato il rinnovo con i nerazzurri e che scavalcato nelle gerarchie interne da Osvaldo, potrebbe anche diventare un caso in vista di gennaio. Thohir segue da tempo André-Pierre Gignac dell’Olympique Marsiglia, ma se ci sarà uno spiraglio per Okaka, il tentativo si farà. Servono almeno 15 milioni di euro, una cifra che non spaventa il Milan, che ha da poco rinnovato la sponsorizzazione milionaria con Fly Emirates: Adriano Galliani avrebbe già mosso i primi passi, pronto a dare l’assalto definitivo nella seconda metà della stagione.

Attenzione, però, perché Okaka piace tanto anche ad alcuni club tedeschi, su tutti Amburgo, Stoccarda, e Bayer Leverkusen, mentre in Inghilterra fa gola ad Aston Villa ed Everton.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-12-2014


Vidal: “La Juventus è casa mia”

Fair Play Finanziario: mezza Serie A non in regola