16:00 – Nella mattinata di oggi Sami Khedira ha lasciato l’ospedale. Dopo la commozione cerebrale di ieri sera, il centrocampista tedesco è stato tenuto sotto osservazione, ma ormai il peggio è passato. Lo conferma il Real Madrid tramite una nota ufficiale:

“Dopo le ulteriori prove neurologiche, oggi Khedira ha avuto il via libera dei medici”.

Real Madrid: Khedira sviene in campo

Tutto facile per il Real Madrid ieri sera in Coppa del Re: battuto per 5-0 il modesto Cornellá, Ancelotti e soci hanno conquistato la 17.a vittoria consecutiva, ma si sono presi un bello spavento per Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, dopo uno scontro aereo con un avversario, è finito a terra privo di sensi: trasportato subito in ospedale, ha rimediato una commozione cerebrale ed è tenuto ancora sotto osservazione. Nelle prossime ore, i medici dirameranno d’accordo con il Real Madrid un bollettino medico che farà ulteriormente luce sulle condizioni di salute del centrocampista campione del Mondo con Germania.

Il Real Madrid ha schierato molte riserve al cospetto dei catalani, battuti già all’andata con il punteggio di 4-1. La qualificazione agli ottavi di Coppa del Re è stata dunque una mera formalità con James Rodriguez assoluto protagonista: il colombiano ha messo a segno due reti e confezionato pure un assist. Rientrato dopo otto mesi di stop anche Jesé, che ha avuto modo di festeggiare anche con il gol del definitivo 5-0. Decisamente più sfortunata la serata di Sami Khedira, centrocampista tedesco sul quale circolano ormai da settimane numerose voci di calciomercato, alcune delle quali lo vorrebbero addirittura in Italia in un futuro alquanto prossimo.

Khedira, campione del Mondo in carica con la maglia della Germania, è stramazzato a terra dopo uno scontro in volo con un avversario: colpito alla tempia da una spallata, il centrocampista è rimasto per qualche minuto a terra (l’azione era proseguita senza che i compagni si accorgessero della gravità della situazione), ma ha ripreso presto conoscenza. L’arbitro ha autorizzato l’ingresso in campo dei sanitari, che dopo un breve consulto hanno preferito trasferirlo in ospedale, dove è stata constatata la commozione cerebrale. Il giocatore del Real Madrid rimane sotto osservazione, ma presto sarà diramato un bollettino medico chiarificatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-12-2014


Fair Play Finanziario: mezza Serie A non in regola

Roma: Castan operato, rimosso il cavernoma