Morgan De Sanctis difenderà la porta della Roma fino a giugno 2016. La notizia del prolungamento del contratto del portiere era nell’aria, ma si pensava che l’accordo sarebbe stato perfezionato nel periodo della sosta natalizia, le parti invece hanno deciso di non attendere oltre per firmare un nuovo contratto che però, diversamente di quanto ci si aspettava, prolunga il matrimonio di un solo anno e non di due. L’annuncio è stato dato dalla stessa società con un comunicato sul sito ufficiale e con un tweet che immortala l’estremo difensore al momento della firma. Il contratto precedente prevedeva la scadenza al prossimo giugno, l’abruzzese si prepara quindi a indossare la maglia giallorossa per la terza stagione.

Subito dopo l’annuncio sono arrivate le parole del diretto interessato ai microfoni della radio ufficiale del club. Scontata la soddisfazione di De Sanctis che ha promesso il massimo impegno in questo altro anno e mezzo che vivrà a Trigoria. Resta incerto il futuro, come lui stesso ha spiegato valuterà di volta in volta se il suo fisico gli permetterà di prolungare la carriera, nel 2016 avrà 39 anni:

Oggi è un giorno importante, penso che proseguirò per un’altra stagione con la Roma, però allo stesso tempo devo dire che è una bella responsabilità. Come ho fatto in questo primo anno e mezzo cercherò di rendere questo tempo in più soddisfacente, voglio rendere felici i miei tifosi, il mio allenatore, chi ci ascolta. In questo momento dell’età sportiva devo ragionare di anno in anno, se riesco a mantenere prestazioni di un certo livello sono contento di continuare. Devo rendermi conto durante gli allenamenti se sono in grado di continuare, voglio chiudere la mia carriera nel modo migliore possibile, contento che la Roma mi abbia dato tale opportunità, almeno fino a giugno 2016.

Morgan De Sanctis con questa maglia vuole vincere e promette ai tifosi che “spenderà ogni goccia di sudore” a disposizione. Parole al miele anche nei confronti del gruppo, della sua unità, il portiere è convinto che continuando così la squadra è destinata a togliersi qualche bella soddisfazione a breve:

La passione dei tifosi giallorossi è importante, per me è una grande opportunità, anche per tutti noi calciatori, vivere e lavorare a Roma ti dà grandi motivazioni e anche delle pressioni. La vera sorpresa è stata quella di trovare una società così pronta e futuribile. Questi compagni di squadra hanno aiutato il mio ambientamento, ora voglio dire che indipendentemente dal rinnovo del contratto, dobbiamo conseguire degli obiettivi a brevissima scadenza, bisogna remare tutti dalla stessa parte, tutti ci siamo prefissati di raggiungere dei risultati importanti.

Con questo prolungamento è molto probabile che la carriera dell’estremo difensore abruzzese sia destinata a concludersi sulle sponde del Tevere. Una carriera iniziata tantissimo tempo fa, era il 1994 quando viveva la sua esperienza da professionista con il Pescara. Nel 1997 lo compra la Juve, con i bianconeri arriva l’esordio in Serie A, due stagioni avare di soddisfazioni condite da appena quattro presenze e la vittoria di uno scudetto. Si lascia male con i piemontesi, i dovrozi burrascosi saranno una costante della sua carriera, e si accasa a Udine. In Friuli resta otto anni, prima di chiedere la rescissione del contratto. Prova ad andare all’estero, prima a Siviglia, dove fa la riserva, poi un anno con il Galatasaray. Infine la storia recente, il ritorno in Italia per difendere la porta del Napoli, quattro stagioni nelle quali vince una Coppa Italia, prima di sposare la causa romanista nell’estate del 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-12-2014


Real Madrid, maglie 2015-16: addio al fucsia, spazio al grigio e al blu

Calciomercato Napoli: Gabbiadini ha detto sì