Balotelli alla Sampdoria: non solo fantamercato. La Samp continua a sognare: quinta in classifica ad un punto dalla qualificazione (virtuale) in Champions League, il club del presidente Massimo Ferrero continuerà ad essere sicuramente protagonista quest’anno. E lo sarà di certo anche nelle prossime finestre del calciomercato, visto che diversi gioielli blucerchiati sono finiti nel mirino di club molto quotati. Manolo Gabbiaini, a metà con la Juventus, è vicinissimo al Napoli, mentre Stefano Okaka è corteggiato dal Milan e da alcuni club di Bundesliga. Se per il primo, però, pare esserci anche l’OK di Sinisa Mihajlovic, per il secondo sarà molto più difficile che lasci Genova, almeno nella sessione invernale del mercato.

Mihajlovic se la vuole giocare fino in fondo ed è disposto ad eventuali sacrifici se e solo se chi parte verrà rimpiazzato adeguatamente. Da tempo si parla ormai del ritorno in blucerchiato di Antonio Cassano, che con il Parma rischia di sprofondare in Serie B, ma c’è anche un altro ex che non vedrebbe l’ora di rivestire la maglia doriana. Stiamo parlando di Giampaolo Pazzini, attaccante ai margini della squadra titolare del Milan e che i rossoneri darebbe via volentieri come parziale contropartita per arrivare ad Okaka.

Ma c’è un’indiscrezione ancora più clamorosa e che sfiora anche i colori rossoneri: il colpo a sorpresa di Ferrero a gennaio potrebbe essere Mario Balotelli. L’ex centravanti di Inter, Milan e Manchester City, pare abbia già stancato l’ambiente del Liverpool, che nonostante l’importante investimento estivo, potrebbe lasciarlo partire già a gennaio. Chiaramente, lo stipendio di ‘Supermario’ sarebbe ampiamente fuori i parametri del presidente Ferrero, ma Mino Raiola è uno che può risolvere qualsiasi tipo di problema. Nell’affare, secondo voci provenienti dall’Inghilterra, potrebbe entrare anche il portiere argentino Romero, un altro assistito dell’agente italo-olandese corteggiato proprio dai Reds l’estate scorsa. A gennaio il Liverpool è pronto a dare un nuovo assalto all’estremo difensore e chissà che da fantamercato, Balotelli alla Samp non diventi davvero qualcosa di concreto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-12-2014


Mafia Capitale | De Rossi telefona al boss in piena notte dopo una discussione in un locale

Video: gli auguri del Presidente Ferrero a Crozza