La Roma continua a guardare con interesse al campionato inglese. Dopo l’arrivo di Ashley Cole – che non ha ancora convinto – la Società giallorossa per gennaio sta seguendo un altro terzino, il 30enne Glen Johnson, di proprietà del Liverpool. Il giocatore è titolare con Brendan Rogers, ma è in rotta con la proprietà. E quindi potrebbe partire già nel prossimo mercato di riparazione.

Rudi Garcia ha chiesto un rinforzo sulla fascia destra, considerati i problemi fisici di Maicon e alcune disattenzioni da parte del greco Holebas. Jonhson diventerebbe un’alternativa di lusso ai due. Il giocatore, oltre tutto, è un scadenza di contratto e per ora non ha mandato segnali incoraggianti sul rinnovo con i Reds.

Il tecnico francese della squadra capitolina apprezza pure la duttilità di Jonhson, capace di giocare sul lato mancino. Nei giorni scorsi, Walter Sabatini è stato a Milano e ha incontrato Claudio Vigorelli, che è sì l’agente di Destro e di Astori, ma che è soprattutto un valido intermediario per il mercato inglese. E’ stato lui, l’estate scorsa, a portare Cole sotto il Cupolone.

Sempre Vigorelli ha seguito la trattativa per cercare di portare Destro all’Arsenal o al Chelsea (e non è detto che non sia parlato anche di questo a Milano). Non solo: Vigorelli ha fatto il possibile pure per riportare Eto’o nel nostro campionato, prima che l’attaccante africano accettasse la corte dell’Everton. Oggi Vigorelli sarà all’Olimpico per Roma-Sassuolo. Una visita di cortesia per guardare da vicino i suoi assistiti. Un modo per continuare a parlare di Jonhson con Sabatini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Calciomercato Juventus: via Evra, torna De Ceglie?

Genoa – Milan, Inzaghi: “Terzo posto? Bisognerà fare qualcosa di fantastico”