Solita partita arcigna contro i catalani dell’Elche per l’Atletico Madrid di Simeone, prossima avversaria della Juventus in Champions League. I colchoneros sono solidissimi e, anche se non giocano un calcio brillante in questo periodo, riescono comunque ad ottenere il massimo battagliando su tutti i palloni. Tatticamente poi sono educatissimi, sempre pronti a disturbare l’azione avversaria sporcando in tutti i modi lo sviluppo dell’azione altrui.

Grazie a questo modo di interpretare il gioco del calcio, l’Atletico riesce sempre a far giocare male i propri avversari, anche quelli che hanno a disposizione mezzi tecnici elevati. Per la Juve sarà dunque una partita molto delicata quella di martedì prossimo, da affrontare con estrema attenzione, senza scendere in campo con l’ossessione di vincere con due gol di scarto per centrare il primo posto e neanche con l’idea di tenere il risultato di 0-0 utile comunque a conquistare la qualificazione. Ci vuole prima di tutto equilibrio tattico, altrimenti contro l’Atletico è impossibile ottenere risultati.

Nonostante la partita di Torino alle porte, Simeone ha deciso di non affidarsi al turn over. Alcuni giocatori hanno giocato tre volte nell’ultima settimana compreso l’impegno in Coppa del Re di mercoledì scorso, ma il ‘cholo’ ha comunque ritenuto giusto puntare anche oggi sulla migliore formazione possibile, nonostante l’Elche non fosse certo un avversaria irresistibile. Nel primo tempo della partita l’Atletico ha pensato prima di tutto a difendersi con ordine, non concedendo nulla agli avversari.

Il gol del vantaggio l’ha siglato Gimenez, ancora una volta sugli sviluppi di uno schema da calcio da fermo. Molto bravo comunque l’uruguaiano nella circostanza, autore di un dribbling e poi di un tiro potentissimo con il destro su un cross basso di Arda Turan. Ad inizio ripresa gli ospiti hanno messo in ghiaccio il risultato grazie ad un gol in contropiede di Mandzukic, servito splendidamente in profondità da capitan Gabi.

Elche-Atletico Madrid 0-2 | Le Foto

Elche-Atletico Madrid 0-2 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Elche-Atletico Madrid 0-2 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Roma – Sassuolo 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (doppiette di Zaza e Ljajic)

Real Madrid-Celta Vigo 3-0 | Highlights Liga | Tripletta di Ronaldo