[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2bx5j9″ frameborder=”0″]

Paris Saint Germain-Nantes 2-1. Una doppietta di Ibrahimovic consente al PSG di volare momentaneamente in testa alla Ligue 1 francese, in attesa che il Marsiglia domani giochi tra le mura amiche contro il Metz. Una vittoria storica quella dei campioni di Francia, che conquistano il successo numero 1000 nelle competizioni ufficiali. Ad oggi, il Paris Saint Germain ha dunque 37 punti, contro i 35 dell’Olympique Marsiglia del ‘Loco’ Bielsa. Eppure, oggi contro il Nantes, il PSG non aveva iniziato la gara nel migliore dei modi: la forza del gruppo e la qualità dei suoi top player, consentono comunque alla squadra di Blanc di ribaltare il risultato.

Esattamente come contro il Lilla, l’avvio del Paris Saint Germain è compassato, così il Nantes, guidato da Der Zakarian, punta tutto sulla velocità per mettere in difficoltà Ibra e soci. Passano solo 8 minuti e gli ospiti sono già in vantaggio: Bedoya fa tutto da solo e con un tiro da fuori area beffa Sirigu. Il Nantes trova addirittura il raddoppio con Djilobodji, ma l’azione è viziata da un fuorigioco iniziale di Vizcarrondo e l’arbitro giustamente annulla. Alla mezz’ora del primo tempo il PSG finalmente si desta e manco a dirlo Zlatan Ibrahimovic trova il gol dell’1-1 su assist di Lucas Moura. Si va al riposo con il risultato in parità.

Nella ripresa torna in campo un altro Paris Saint Germain, tanto che all’attaccante svedese bastano solo tre minuti per trovare la rete del raddoppio con un calcio di punizione. La partita finisce sostanzialmente qui, poiché il Nantes accusa il colpo e tira sostanzialmente i remi in barca. Sirigu non sarà praticamente più impensierito, mentre i padroni di casa andranno vicini al gol del 3-1 il almeno tre occasioni, rispettivamente con Lucas Moura, Digne e Lavezzi.

Ligue 1, PSG-Nantes 2-1 (doppietta di Ibrahimovic)

Ligue 1, PSG-Nantes 2-1 (doppietta di Ibrahimovic)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Serie B, le partite del 6 dicembre 2014: allungo del Carpi in vetta

Inter – Udinese, Mancini: “Ripartiamo dal gioco espresso contro la Roma”