Calciomercato Napoli - Tutte le notizie e le voci del 21 agosto 2012

Ecco la rubrica del 21 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Questi ultimi giorni di mercato saranno vissuti con trepidazione dai tifosi del Napoli, preoccupati come sono per le voci sempre più insistenti che girano a proposito di un addio del bomber uruguayano. Oggi la Gazzetta dello Sport ha rilanciato le voci che vogliono Cavani insoddisfatto dell'ingaggio che attualmente gli garantisce il club partenopeo e che vorrebbe al più presto un incontro con De Laurentiis per discutere della questione. Il giocatore quest'anno, compresi i bonus, ha guadagnato 2,9 milioni di euro, pochi alla luce di quanto fatto in questi due anni con la maglia azzurra (66 gol non sono una sciocchezza). La sua richiesta si aggira intorno ai 5 milioni di euro, molti di più di quelli previsti dal tetto ingaggi del Napoli, De Laurentiis potrebbe accettare un ritocco del contratto ma non andrebbe oltre i 3,5 milioni. Secondo il quotidiano sportivo milanese l'uruguagio potrebbe anche accettare questa cifra a condizione però che la società non si opponga ad una sua cessione a fine stagione. Il Manchester City, ma anche la Juventus, restano con le orecchie dritte pronte a sfruttare un momento di incomprensione tra l'attaccante e la società.

Walter Gargano
È sempre più vicino il trasferimento del centrocampista all'Inter, questo nonostante i nerazzurri non possano più contare su Pazzini, fresco milanista, come pedina di scambio. Ieri c'è stato un incontro tra l'agente del giocatore e il club di Massimo Moratti, se verrà raggiunta l'intesa partirà la trattativa con il Napoli. L'Inter sembra contare sugli ottimi rapporti con la società campana ma c'è differenza tra domanda e offerta: i nerazzurri vorrebbero prendere il giocatore con la formula del prestito oneroso, mentre il Napoli punta alla cessione definitiva. Secondo Tuttosport alla fine l'accordo ci sarà e la spunterà l'Inter che otterrebbe il giocatore in prestito con riscatto, diritto e non obbligo, fissato a 7 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport in caso di partenza dell'uruguayano i partenopei si butterebbero su Ezequiel Cirigliano del River Plate.

Edu vargas
Continua il pressing del Genoa per l'attaccante cileno che De Canio vedrebbe bene nel suo tridente, le prossime ore potrebbero essere decisive, importante la volontà del giocatore che ha fatto capire di volere più spazio e che per torvarlo sarebbe pronto anche a lasciare l'azzurro.

Pablo Armero
Secondo Il Mattino il Napoli è sempre interessato all'esterno dell'Udinese. Negli ultimi giorni Guidolin ha fatto capire di ritenere incedibile il colombiano, ma la sua idea potrebbe cambiare in caso di mancato approdo dei friulani ai gironi di Champions League.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail