UPDATE 9 DICEMBRE – Il nuovo allenatore del Cesena è Mimmo Di Carlo. Per lui contratto fino al termine della stagione. Suo collaboratore tecnico sarà Michele Santoni, mentre il preparatore atletico sarà Lorenzo Riela. Restano il preparatore dei portieri, Francesco Antonioli, e il preparatore atletico addetto agli infortunati, Danilo Chiodi. Oggi alle 18 la conferenza stampa di presentazione.

Davide Ballardini e Edy Reja sono stati contattati ma hanno rifiutato l’incarico.

Cesena allenatore: Bisoli al capolinea, arriva Ballardini?

La sconfitta contro l’Atalanta segna l’esonero per Pierpaolo Bisoli. Il Cesena già d’accordo con Davide Ballardini.

L’incredibile ribaltone di Bergamo – da 0-2 a 3-2 per l’Atalanta – quasi sicuramente è costato la panchina a Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cesena. Al penultimo posto in classifica, la Società romagnola ha deciso di dare una scossa ai giocatori. Nelle prossime ore arriverà l’ufficializzazione dell’esonero di Bisoli, che è riuscito a portare il Cesena dalla Lega Pro alla A.

Al suo posto, quasi sicuramente, verrà nominato nuovo allenatore Davide Ballardini. Con quest’ultimo, il presidente Lugaresi ha un accordo sulla parola da almeno una settimana. Ballardini firmerà per sei mesi, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Cosa che non gli è riuscita nell’ultima esperienza alla guida del Bologna.

Il Cesena di Bergamo per quasi un tempo è stato cinico e perfetto. La doppietta di Defrel e le contestazioni del pubblico bergamasco parevano il crocevia per la svolta della stagione. In pochi minuti, tra primo e secondo tempo, c’è stato però il blackout: Benalouane ha riaperto la sfida, poi c’è stato il pari e il sorpasso a inizio secondo tempo. Tre reti da parte di un’Atalanta che fino a ieri aveva segnato appena cinque volte in tutto il campionato. E che non vinceva dal 19 ottobre scorso.

Altri numeri impietosi per i bianconeri: otto punti in 14 giornate. Certo, probabilmente è la squadra a non essere all’altezza, ma come succede sempre in questi casi è poi l’allenatore il primo a pagare. “Se la società dovesse decidere di mandarmi via, me ne andrei a testa alta”. Una sorta di epitaffio, ieri a fine partita, per Bisoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Parma-Lazio 1-2 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Dopo il trionfo contro la Roma il Manchester City si allena sui campi della Lazio