Con i due posticipi Verona-Sampdoria e Cagliari-Chievo si chiude l’estenuante tour de force dei voti del Fantacalcio della 14.a giornata di Serie A, cominciata venerdì con Fiorentina-Juventus e conclusa ieri sera al Bentegodi.

Vola la Sampdoria. Il Verona non sa più vincere e cede 1-3 ai blucerchiati ora quarti a un punto dal Genoa. Si mette subito bene la partita per gli uomini di Mihajlovic. Alla mezzora Marquez atterra Eder in area, rigore, gol del brasiliano ed espulsione del difensore scaligero. Nonostante l’inferiorità numerica, il Verona trova subito la forza per reagire e Toni, al 36′, ribatte in rete una corta respinta dell’incerto Romero. La spinta dei padroni di casa si esaurisce a inizio ripresa. Prima Okaka poi Gabbiadini affossano Mandorlini ed esaltano il presidente Ferrero che non si contiene in tribuna.

Tre punti preziosi per la Samp che riesce a interrompere un digiuno di vittorie in trasferta con il Verona che durava dal 1969 e si prepara al meglio alla super sfida di domenica prossima contro la Juventus allo JS. Per i gialloblu, sorpresa dello scorso campionato, è la terza sconfitta consecutiva. I tre punti mancano addirittura dal 4 ottobre (1-0 al Cagliari).

Perde il Verona, esultano i cugini del Chievo che passano 0-2 il Sant’Elia e condanno il Cagliari al secondo ko di fila casalinga dopo quello di una settimana fa contro la Fiorentina. Ai clivensi bastano i primi dieci minuti per risolvere la partita con Meggiorini e Paloschi. Domenica il Cagliari è ospite del Parma in quello che già si prospetta uno spareggio salvezza. Il Chievo, invece, rinfrancato da 5 risultati utili consecutivi, riceve un’Inter in crisi e in cerca di punti.

Eccovi i voti dei due match della Gazzetta dello Sport.

Verona – Sampdoria: 1-3

Verona : Rafael 6; Gonzalez 5,5, Moras 5, Marquez 4,5, Rodriguez 6, Agostini 5,5 (J. Gomez sv); Campanharo 6 (Valoti sv), Tachtsidis 5,5, Christodoulopoulos 5,5; Toni 6,5, Lopez 6 (Nené 5)

Sampdoria: Romero 6,5; De Silvestri 6 (Cacciatore 6,5), Silvestre 5,5 (Gastaldello 6,5), Romagnoli 6, Mesbah 6; Rizzo 6,5, Palombo 6,5, Duncan 5,5 (Krsticic 6,5); Gabbiadini 7,5, Okaka 7, Eder 7

Marcatori: Eder; Okaka; Gabbiadini (S); Toni (V)
Assist: Eder; Gabbiadini (S)
Ammoniti: De Silvestri; Silvestre; Duncan (S); Agostini; Valoti (V)
Espulso: Marquez (V)

Cagliari – Chievo: 0-2

Cagliari : Cragno 5,5; Pisano 4,5 (Avelar 5), Benedetti 5, Rossettini 5, Balzano 5,5; Crisetig 5 (Donsah 5,5), Conti 5, Ekdal 5; Ibarbo 6,5, Cossu 5 (Longo 5), Farias 5

Chievo: Bizzarri 6; Frey 6,5, Cesar 6,5, Gamberini 6, Zukanovic 6; Birsa 7,5 (Schelotto 6), Izco 7, Radovanovic 6,5, Hetemaj 6,5; Paloschi 6,5 (Maxi Lopez sv), Meggiorini 6,5 (Pellissier sv)

Marcatori: Meggiorini; Pellissier (CH)
Assist: Zukanovic (CH)
Ammoniti: Benedetti; Cossu; Conti; Farias; Ibarbo (CA) – Izco; Zukanovic; Frey (CH)

Fantacalcio: Qui tutti i voti della 14.a giornata di Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Calciomercato Inter: Tielemans il nome nuovo

Calciomercato Milan: Suso e Okaka subito