Il Milan come l’Inter è una delle grandi deluse di questa prima parte di campionato: urgono rinforzi sul mercato e la società rossonera è già al lavoro. Adriano Galliani deve fare i conti con le ridotte risorse a disposizione, ma qualcosa si inventerà: l’amministratore rossonero è considerato il mago dei colpi low cost e secondo i bene informati qualcosa bolle già in pentola. Piuttosto, come scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la dirigenza del ‘Diavolo’ è preoccupata dai notevoli passi indietro denotati dalla squadra dal punto di vista del gioco. Insomma, Inzaghi non è in discussione, ma è sotto osservazione: a gennaio gli saranno dati dei rinforzi, ma poi starà all’allenatore fare la differenza.

Inzaghi ha fin qui una media punti inferiore a quella di Seedorf, ma l’obiettivo del Milan non cambia: dopo aver rinnovato il contratto con Fly Emirates, il club rossonero deve garantire la massima esposizione allo sponsor anche in Europa e conquistare il terzo posto e la qualificazione alla Champions League è sostanzialmente un imperativo. Anche perché, senza la vetrina europea, il club di Berlusconi non avrebbe quegli introiti preventivati per ripianare il rosso in bilancio. Con questo contesto alle spalle, per Galliani varrà la solita regola: arriva un giocatore se prima ne è partito un altro.

Come riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport, a centrocampo l’obiettivo principale rimane Suso, talento spagnolo che ha il contratto in scadenza con il Liverpool. Il Milan lo segue per tesserarlo gratis a giugno, ma poiché Van Ginkel fatica ad ambientarsi e potrebbe tornare al Chelsea, mentre Honda sarà impegnato in Coppa d’Asia, potrebbe esserci un’accelerata della trattativa a gennaio, nella speranza che i ‘Reds’ facciano uno sconto. In attacco, il pallino di Inzaghi è Stefano Okaka, attaccante letteralmente esploso alla corte di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico doriano ha ribadito che senza il suo assenso non parte nessun titolare, ma il Milan è intenzionato a giocare la carta Pazzini: il bomber rossonero, ai margini della squadra titolare, ha molte richieste in Inghilterra, ma alla Samp tornerebbe di corsa. E a gennaio potrebbe anche ritrovarsi nuovamente in coppia con il gemello Cassano: basterà il ritorno del duo della storica qualificazione in Champions a convincere Mihajlovic a privarsi di Okaka?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Calciomercato Roma: il baby fenomeno Sciamacca verso il Southampton

Juventus-Atletico Madrid: tutto o niente in una notte. O forse no